Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
17/06/2009
Evento speciale alla scoperta dell’uomo e delle sue passioni.
Firenze, 16 giugno 2009. Ambientazione esclusiva per una serata d’eccezione: in occasione di Pitti Uomo, giovedì 18 giugno alle ore 19, il Grand Hotel Villa Medici di Firenze ospita l’evento dedicato all’uomo moderno, “Il Magnifico – oltre la moda: vizi e lussi dell’uomo”.
Una serata speciale in una location esclusiva nel cuore della città, che per l’occasione propone uno degli eventi clou del fuori salone di Pitti Uomo: per conoscere e scoprire le passioni dell’uomo un percorso ideale, fatto di arte e spettacolo, viaggi e avventura, enogastronomia e musica, fino ai motori.
Le fotografie di Julian Hargreaves, celebre per le sue immagini di moda e design, i ritratti di personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport saranno al centro di un particolare allestimento di grande effetto, negli ampi spazi di The Jockey Bar: fotografia fatta arte, con un sottofondo musicale creato ad hoc.
Gli amanti del vino potranno perdersi nella scelta delle etichette Antinori, un must per i buongustai, un bicchiere da assaporare in compagnia, in attesa del grande evento previsto nel mese di luglio. Nel giardino anche un angolo dedicato al sigaro toscano che raduna tanti appassionati.
Altra grande passione dell’uomo d’oggi, i viaggi e gli sport estremi: un consulente potrà creare la formula ideale, scegliendo tra le numerose proposte, dal rafting al parapendio, dai motori ai voli in ultraleggero.
Il grande giardino con piscina, è la cornice ideale per la serata tanto attesa con molti ospiti previsti: personalità del mondo della moda, dello spettacolo e dell’imprenditoria presenti in città saranno al Grand Hotel Villa Medici per la serata.
Il celebre albergo fiorentino diventa così location d’eccezione per i grandi eventi nel mondo della moda e del lusso e sarà il protagonista degli appuntamenti esclusivi dei prossimi mesi.
Giudicato dalla prestigiosa rivista Travel & Leiusure il migliore albergo di Firenze nel 2009, il Grand Hotel Villa Medici del gruppo SINA Fine Italian Hotels, a seguito della recente ristrutturazione, è caratterizzato da uno stile contemporaneo che si alterna in maniera armonica allo stile classico del palazzo: 100 camere e suite, tra le quali l’esclusiva Royal Suite il cui Salone è vincolato dalla Belle Arti e la Penthouse Suite con idromassaggio in terrazza per una splendida vista su Firenze, il ristorante “Lorenzo de’ Medici” con il “Conservatory” affacciato sul giardino, “The Jockey Bar” luogo ideale d’incontro, sale riunioni con vista e il Sina Fitness Club per una pausa dedicata al benessere.
Per ulteriori informazioni: Grand Hotel Villa Medici, via il Prato 42, Firenze; tel. 055.277171, email villa.medici@sinahotels.com
Il Grand Hotel Villa Medici appartiene al gruppo SINA Fine Italian Hotels, presieduto a Bernabò Bocca e dalla sorella Matilde Salvo Bocca, insieme all’Hotel Bernini Bristol, celebre per la sua terrazza con vista su Roma, a Palazzo Sant’ Angelo affacciato sul Canal Grande a Venezia, all’Hotel De la Ville, salotto della Milano che conta, al The Gray, l’albergo di design nel centro di Milano, all’Hotel Brufani Palace, simbolo del lusso nel centro della Perugia medievale, al Palace Maria Luigia nel vero centro di Parma, rinomato per la sua cucina gourmet, all’Hotel Astor sul lungomare di Viareggio, al Relais Villa Matilde, splendida residenza del ‘700 alle porte di Torino e al Centurion Palace di prossima apertura a Venezia. Per ulteriori informazioni www.sinahotels.com