Notizie e Recensioni

CONNEMARA TRIONFA AI “WORLD WHISKIES AWARDS” DI LONDRA

01/07/2009


La Distilleria Cooley, produttrice del Whiskey irlandese Connemara, ha vinto 6 importanti riconoscimenti in occasione dell’edizione 2009 dei “World Whiskies Awards”, recentemente tenutisi a Londra.

La Distilleria Cooley, l’unica ancora indipendente in Irlanda, eletta “Distilleria dell’Anno” all’”International Wine & Spirit Competition” del novembre 2008, ha così arricchito ulteriormente il suo già consistente palmares internazionale.

I “World Whiskies Awards” vengono aggiudicati da un prestigioso panel di esperti di Whisky, convocati a Londra dalla rivista cult del settore “The Whisky Magazine”. I giudici degustano alla cieca più di 150 distillati, e giungono ad assegnare i premi dopo un iter molto rigoroso, articolato su diversi step successivi.

Jack Teeling, Direttore Commerciale e Marketing della Distilleria Cooley, ha dichiarato: “Siamo lusingati di poter continuare ad accrescere, coi nostri premi, la reputazione dell’Azienda e di tutta la produzione irlandese di Whiskey. I World Whiskies Awards si svolgono in tre tappe successive di degustazione, e si affidano ad alcuni dei giurati più autorevoli del settore, nel pieno rispetto dell’indipendenza e della credibilità di questa prestigiosa manifestazione”.

I Whiskey irlandesi Connemara sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz www.rinaldi.biz