Notizie e Recensioni

Nonsolocalcio & ristorazione in Franciacorta

02/07/2009

Successo per la manifestazione organizzata da NIR, San Pellegrino e La Montina
Nonsolocalcio & ristorazione in Franciacorta

Una giornata da ricordare quella che si e svolta ieri, lunedì 29 giugno, a Monticelli Brusati in Franciacorta.
Calcio, grande ristorazione, sviluppo sostenibile e solidarietà gli ingredienti della manifestazione promossa dall’azienda agricola La Montina, San Pellegrino Spa e Nazionale Italiana Ristoratori.
Si è iniziato nel primo pomeriggio allo stadio comunale di Monticelli Brusati con un’appassionante triangolare di calcio che ha visto sfidarsi gli "assi del volo, della ristorazione e del vino". Protagoniste in campo le rappresentative del 6° stormo di Ghedi, della Nazionale italiana ristoratori (Nir) e dell'azienda agricola La Montina, cantina fra le più note in Franciacorta.
Di misura la vittoria dei militari, capitanati dal colonnello Francesco Vestito, che dopo aver superato con un secco 3-0 la rappresentativa franciacortina di capitan Michele Bozza, ha avuto la meglio in zona Cesarini (2-1 il risultato finale) sui vicecampioni d'Europa di categoria della Nir, guidati da un Perbellini in forma smagliante.
Al pomeriggio calcistico è seguito a Villa Baiana un convegno organizzato da San Pellegrino Spa (le acque della ristorazione sono sponsor ufficiale di NIR) dal titolo “Riflessioni sullo sviluppo sostenibile”.
La responsabilità sociale d’impresa è stata sapientemente analizzata con gli interventi di Paolo Ricotti - Presidente di Planet Life Economy Foundation – Onlus, Alessandro Paciello - AD Aida Partners Ogilvy Pr, Giacomo Giacani - Responsabile Canale Ristorazione S.Pellegrino e grazie agli interventi dei numerosi presenti in sala.
A conclusione della giornata, si è tenuta la splendida cena di gala offerta dalla famiglia Bozza (dedicata alla solidarietà in cui è stata promossa l'adozione a distanza di bambini nepalesi curata dall'associazione bresciana Gruppo Solidarietà) cui sono seguite le premiazioni (per il 6° Stormo ha ritirato il trofeo il nuovo Comandante della base, il colonnello Francesco Vestito).