Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
25/01/2010
L’Hotel Cervo trasforma la Costa Smeralda nella capitale dell’alta cucina con gli appuntamenti “Weekend con le stelle” che, ogni fine settimana a partire da fine gennaio, ospiteranno i più grandi chef italiani.
“Weekend con le stelle” nasce dalla collaborazione tra l’albergo gestito dalla Starwood Hotels & Resorts, e il Gruppo Chic (Charming Italian Chef), che riunisce i grandi cuochi italiani premiati dalla prestigiosa guida Michelin, e si inserisce all’interno delle diverse iniziative promosse dall’ Hotel Cervo per creare l’Altra Stagione.
Gli appuntamenti con i grandi cuochi italiani nasce con l’obiettivo di far incontrare la cucina d’autore con l’eccellenza delle materie prime di cui la Sardegna è ricca. L’idea è, infatti, quella di offrire a tutti gli appassionati gourmet o a chi semplicemente ama la buona cucina un’occasione unica e speciale per gustare i menu proposti dagli chef premiati dalla guida gastronomica più importante del mondo. Un modo diverso, dunque, per chi desidera scoprire una Costa Smeralda inedita, splendida d’estate e ricca di fascino durante l’inverno.
I cuochi Chic saranno i protagonisti dei weekend gastronomici all’Hotel Cervo, che aspira a diventare una meta gastronomica riconosciuta ed apprezzata tutto l’anno: il sabato sera proporanno un menu degustazione dei loro piatti più celebri, mentre la domenica firmeranno il brunch a base di prelibate specialità servite nell’accogliente sala ristorante che si affaccia sulla Piazzetta.
Il primo appuntamento con “Weekend con le stelle” è previsto per sabato 30 e domenica 31 gennaio con la cucina di Mauro Elli, chef una stella Michelin de “Il Cantuccio” di Albavilla (CO).
I prossimi incontri in calendario:
06-feb-10 Umberto Gorizia Il Colombaio Casole d'Elsa SI 1 stella Michelin 2010
13-feb-10 Stefano Pinciaroli PS Cerreto Guidi FI apre il suo locale a marzo
20-feb-10 Flavio Costa Arco Antico Savona SV 1 stella Michelin 2010
27-feb-10 Massimo Sola Torrelago Biandronno VA già stella Michelin 2009
06-mar-10 Giuseppe Mancino Piccolo Principe Viareggio LI 1 stella Michelin 2010
13-mar-10 Marco Lucentini Cantina de Corvi Spoleto PG è stato per 10 anni il sous chef di Vissani
20-mar-10 Enrico Bartolini Le Robinie Montescano PV 1 stella Michelin 2010
27-mar-10 Luigi Taglienti Antiche Contrade Cuneo CN 1 stella Michelin 2010
per maggiori informazioni e/o prenotazioni:
Cervo Hotel, Costa Smeralda Resort
Tel 0789.931111
cervo@sheraton.com
www.sheraton.com/cervo