Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
11/02/2010
Vinibuoni d'Italia presenta una prestigiosa ed esclusiva vetrina per promuovere e valorizzare i vini nati dalla ricerca e dalla sperimentazione aziendale.
Vinibuoni d'Italia per promuovere questa importante iniziativa ha organizzato un grande banco di degustazione in tre importanti manifestazioni nazionali, curate direttamente dai coordinatori della guida. Alla ribalta anche la degustazione dei vini biodinamici e dei vini ottenuti da antichi vitigni o nati da particolari e accurati assemblaggi.
PROGRAMMA DEI TRE EVENTI
Vinitaly 2010 – Verona 8-9-10-11-12 Aprile
A Vinitaly Vinibuoni d’Italia è presente in una location strategica nel padiglione 11 allo stand C2. Nell’occasione Vinibuoni d’Italia realizza il catalogo ufficiale che verrà distribuito in oltre 10000 copie ai visitatori e inviato a buyer, distributori, ristoratori e giornalisti. Nel catalogo vengono inseriti l’elenco delle aziende partecipanti. Inoltre, unitamente ai dati, viene evidenziata la postazione (padiglione e stand) che le aziende hanno in fiera per garantire un collegamento diretto tra gli operatori che ci fanno visita e i produttori durante lo svolgimento della fiera stessa.
Enoteca Italiana di Siena 28-29 Maggio 2010
A Siena, Vinibuoni d’Italia è presente nei due giorni di maggiore interesse in cui si concentrano tutte le più importanti iniziative organizzate dall’Enoteca Italiana di Siena durante la Settimana del Vino. Nell’occasione Vinibuoni d’Italia allestisce il banco degustazione dei vini nel salone centrale della fortezza che ospita l’Enoteca Italiana. Un’occasione eccezionale perché per la prima volta una guida interagisce con la più alta Istituzione del nostro paese riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica, quale strumento operativo di promozione del mercato nazionale dei vini Doc e Docg e di pregio.
Torino showroom permanente di Vinibuoni d’Italia Ottobre 2010
A Torino, negli stessi giorni del Salone del gusto, viene organizzata a fine Ottobre nello showroom permanente realizzato da Vinibuoni d’Italia una settimana di degustazione. L’evento viene realizzato come anteprima, in vista della manifestazione che verrà creata successivamente dalla guida in occasione delle grandi celebrazioni che si svolgeranno a Torino per i 150 anni dell’Unità d’Italia. I vini verranno degustati e abbinati al paniere italiano più qualificato dei prodotti gastronomici di eccellenza della Penisola. La manifestazione coinvolge operatori di settore, enotecari, ristoratori e pubblico torinese.
Per informazioni telefonare alla Redazione di ViniBuoni d’Italia 0173 95699
e.mail: info@vinibuoniditalia.it