Notizie e Recensioni

Aurora Endrici 'Le donne e i vini delle Colline Moreniche' Azienda Agricola Ricchi 26 febbraio 2010

15/02/2010

Aurora Endrici, affascinante interprete del mondo del vino, condurrà un percorso enologico che toccherà i principali territori morenici italiani. Importante rappresentante del Movimento Donne del Vino del Friuli nonchè Governatore Slow Food sempre della stessa regione è considerata una delle più appassionate comunicatrici nel mondo del vino italiano. Segue il Veneto Orientale per la Guida Vini Buoni d'Italia del Touring Club, collabora con alcune prestigiose aziende vitivinicole italiane e importanti testate giornalistiche di settore. Organizzatrice del più importante evento del vino friulano Ein Prosit a Tarvisio, ama definirsi una Donna del Vino DOC.


Per la bellissima serata di degustazione che si terrà all'Azienda Ricchi di Monzambano, coordinata dal giornalista Bernardo Pasquali di Euposia, Aurora Endrici  presenterà una serie di vignaiole d'eccezione che intepretano i prestigiosi territori delle colline moreniche.


Chiara Tuliozi dell'azienda Ricchi si è detta molto soddisfatta di questa iniziativa che, oltre a valorizzare sempre più l'azienda nel campo della formazione e degli approfondimenti sul vino, offre anche l'occasione ai partecipanti di potersi avvicinare alle emozioni femminili nel vino. La serata fa parte di una più ampia serie di incontri con importanti comunicatori del mondo del vino, tra i quali, Massimo Zanichelli, Roger Sesto, Guido Ricciarelli, Paolo Ianna, Alessandro Scorsone.

Venerdì 26 febbraio sarà un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati del vino, per conoscere storie, sacrifici, sogni e caratteri dei vini e delle loro interpreti. 


Al termine della degustazione, un buffet di saluto che permetterà a tutti i partecipanti di poter incontrare Aurora Endrici, Chiara Tuliozi e le produttrici presenti.

Il costo della serata sarà di 30 €. La prenotazione va fatta ai seguenti numeri:

3467183223 Giulia, 3315782675, oppure scrivendo all'indirizzo info@acinoparlante.it