Itinerari e turismo enogastronomico

L’AGRITURISMO “BORGO DELLE VIGNE”

di Piero Valdiserra

25/03/2010


Recentemente l’Azienda Agricola Gaggioli si è arricchita di un moderno agriturismo, il “Borgo delle Vigne”, seguito personalmente da Maria Letizia Gaggioli, figlia del titolare Carlo. L’agriturismo è nato dalla ristrutturazione di una vecchia stalla con fienile, ed è stato realizzato abbinando la funzionalità al buon gusto: nessuno stile spartano o disadorno, quindi, né animali che si intrufolano nei locali, ma raffinatezza ed eleganza negli arredi, nel confort, nelle camere e negli allestimenti del ristorante.

L’agriturismoBorgo delle Vigne” dispone di 5 camere matrimoniali (di cui una attrezzata per persone con problemi fisici) e 2 camere singole, tutte ovviamente con servizi. Il ristorante dell’agriturismo, disposto su 2 ampie sale, è aperto il giovedì, il venerdì e il sabato sera, e la domenica a mezzogiorno; l’assaggio dei prodotti tradizionali del territorio si alterna a ricette basate sulla stagionalità delle materie prime, il tutto naturalmente accompagnato con generosità dai tanti vini dell’Azienda Agricola Gaggioli. Quegli stessi vini che è possibile acquistare nell’attiguo spaccio della cantina.

L’agriturismo “Borgo delle Vigne” è base ideale per escursioni a piedi, a cavallo, in moto o in mountain bike; è inoltre a breve distanza dai vicini campi da golf e da numerosi itinerari tematici locali, legati ai motori, all’enogastronomia, all’arte, alla natura e alle terme.

IInfo: Agriturismo “Borgo delle Vigne”, Via Raibolini detto il Francia 55, 40069 Zola Predosa BO, tel. 051 750534, fax 051 6189198, e-mail info@agriturismoborgodellevigne.it  www.agriturismoborgodellevigne.it.

Piero Valdiserra

  • ristorante
  • camera
  • le vigne