In giro per ristoranti

Al Ristorante Villa Condulmer una cena… da ridere

19/05/2010

Due serate, due cene che abbineranno ai piatti più raffinati della cucina veneziana degli intermezzi esilaranti con spettacoli di cabaret veneto a cura degli Sformato Comico.


“I sapori del parco… ridendo de pansa”, questo il sottotitolo delle serate Gastrocabaret che si terranno presso Villa Condulmer il 4 e l’11 giugno, serate che vedranno l’unione perfetta di piatti della tradizione Veneta conditi dalla simpatia del cabaret della Sformato Eventi.

Nella maestosa villa settecentesca si terranno due cene uniche, all’insegna del divertimento e della buona cucina della tradizione veneta. Tra le portate proposte dallo chef Andrea Zanin e dal suo socio e maitre di sala Alessandro Zulian, si alterneranno gli spettacoli della coppia Sformato Comico (Luca Lombardini e Francesco Bottero) assieme a Davide Stefanato, Diego Piovesan e la musica dei Franco Fabrica.

Tra risate e umorismo, i partecipanti a questo evento potranno degustare le “sinfonie del gusto” realizzate dallo staff del ristorante, come “La sfoglia di Asparagi Bicolore e Fili di Pancetta Nostrana su Fonduta di Asiago”, ed i profumatissimi “Ravioli di Casa al Ragout d’Anatra Tartufato e Neve di Stravecchio”, che uniscono le note aromatiche del tartufo al sapore deciso dello stravecchio.

E poi il fresco “Risotto di Erbette spontanee”, seguito da “Il Tenero di Vitello ai Botoi delle Isole” giovani e teneri carciofi della vicina laguna e “Le Patate alla Veneziana”, mentre per concludere in dolcezza, il palato sarà solleticato da “La Mousse al Cedro e Frutti Rossi” e i “Golosessi del Territorio”, deliziosi dolcetti e biscottini da mangiare intingendoli nel malvasia o nello zabaione - quello veneziano, preparato con uova, vino bianco, zucchero e limone.

Sformato Eventi è la società che “sforma” gli eventi per formare gli utenti alla vera cultura veneta, quella della “genuinità rurale”. L’obiettivo di questa società è realizzare occasioni di promozione della cultura veneta partendo dai settori che i componenti conoscono meglio, perché con loro sono cresciuti e si sono “sporcati le mani”: la ristorazione, la ricezione turistica, la comunicazione ed il cabaret. Gli eventi non sono fine a se stessi bensì mirano a promuovere i prodotti, i servizi, le location e soprattutto la cultura veneta. Una cultura “di pancia” perché non può essere capita se non è sentita, una cultura semplice e umile ma genuina!


Prezzo: 40 Euro a persona

Per info e prenotazioni: marketing@ristorantevillecondulmer.it  Tel. 041 457261


Ristorante Villa Condulmer
Etoile S.r.l.
Via Preganziol, 1
Zerman di Mogliano Veneto - 31020 (TV)
tel . 041/457261 - fax. 041/6391922
info@ristorantevillacondulmer.it  
www.ristorantevillacondulmer.it  


Fonte: Associazione Culturale Marcadoc www.marcadoc.it