Parliamone in prima pagina

VINIBUONI D’ITALIA VA IN CAMPO A SIENA

26/05/2010


350 vini selezionati dalla guida verranno messi in degustazione alla 44 edizione organizzata dall’Enoteca Italiana


La 44ª edizione della manifestazione organizzata da Enoteca Italiana inizia venerdì 28 maggio con la consegna dei premi a “firme” prestigiose del giornalismo e dello spettacolo.


Vino, esibizioni gastronomiche, cultura, premi a prestigiosi rappresentanti del mondo dell’informazione e dello spettacolo, assaggi da nord a sud con Happy Wine in Terrazza, abbinamenti di eccellenza con il Gigante Bianco della Valdichiana, in versione “cibo di strada”, convegni, animeranno la manifestazione in programma dal 26 maggio al 19 giugno nella città toscana, ma non solo. Alla cerimonia di inaugurazione de “Le Settimane dei Vini” per la quale è attesa la presenza del Vice Ministro allo Sviluppo Economico Adolfo Urso, vi sarà la consegna del “Premio Dioniso d’Oro”, “Premio Vite d’Oro Giovanni Dalmasso”, “Premio Torchio d’Oro – immagine doc Paolo Desana” e “Premio Dioniso d’Oro Paolo Maccherini”.


Numerose, poi, le sorprese in vista dell’estate: da lunedì 31 maggio a giovedì 3 giugno è in programma il primo di una serie di “Happy wine con i vini del Vigneto Italia” delle aziende associate all’Enoteca Italiana nella splendida terrazza della roccaforte senese.


Le iniziative proseguono venerdì 4 giugno e sabato 5 giugno (dalle 12 alle ore 20 Enoteca Italiana – Bastione San Francesco) con la guida “Vini Buoni d’Italia” di Touring Editore. I 350 vini messi in degustazione verranno abbinati a prelibati assaggi di Chianina IGP.


L’iniziativa è aperta al pubblico con il semplice costo di 5 euro acquistando il bicchiere.

Domenica 6 e lunedì 7 giugno Le Settimane dei Vini saranno protagoniste al festival dell’Economia presso l’Enoteca Provinciale di Trento con l’iniziativa “Il giro d’Italia nel bicchiere: degustazioni tematiche” .

Per maggiori informazioni è possibile telefonare a:

Enoteca Italiana 0577 228811 e consultare il sito www.enoteca-italiana.it
Vinibuoni d’Italia: 0173 95699 – e-mail info@vinibuoniditalia.it