Itinerari e turismo enogastronomico

In Sardegna all'Hotel Ristorante Tarthesh 'Relax, gusto ed escursioni indimenticabili'.

07/07/2010

 

Tartesso il cui nome significa “raffineria “ di metalli, mitologico emporio di delizie e merci rare, era l’unico luogo nato ad ovest della mitica civiltà di Atlantide. Nominato anche nella Bibbia, alcuni pensano fosse in Spagna, altri avanzavano una tesi rivoluzionaria situandola in Sardegna.
Da questa affascinante ipotesi deriva “Tarthesh”. Luogo mitico, l’Eden che gli antichi andavano cercando oltre le famose Colonne d’Ercole, il famoso confine del mondo antico, Atlantide.
L’Hotel Ristorante Tarthesh che si veste delle antiche seduzioni del mito, lo fa proprio e lo codifica nei canoni di una ospitalità dal gusto sapido e speziato, inebriante ed emozionante come i sapori, i profumi e i colori del Mediterraneo che abbraccia la Sardegna.

Situato alle porte di Guspini piccolo paese nell'entroterra sardo a nord di Cagliari, l'Hotel Ristorante Tarthesh è un luogo magico, un'incantevole oasi dove le tradizioni e le atmosfere della Sardegna più autentica si coniugano con comfort e servizi top level come si conviene ad un albergo di prestigio.Camere Deluxe, Junior Suite, Senior Suite e Family room (appartamenti) sono disponibili per ogni richiesta e necessità. Tutte le camere sono dotate di frigobar, cassaforte, telefono, tv, aria condizionata, tv satellitare e una connessione rapida a internet.Classic. All'interno del Tarthesh, gli ospiti hanno la sensazione di sentirsi a casa, circondati da mille attenzioni e dall'armonia del luogo.

Tarthesh è il luogo dove sogno e magia si incontrano. Ideale per una vacanza all’insegna del relax. Ambienti ampi, accoglienti, camere arredate con sobrietà ma con ricercata eleganza, con mobili d'epoca e cura nei particolari, il tutto avvolto dal verde di un ampio giardino dove godere della meravigliosa piscina a effetto spiaggia, estraniandosi dal mondo e dalla routine quotidiana. Presso l’hotel Tarthesh è possibile ritrovare la pace e l’equilibrio con se stessi grazie alle attività di wellness psichico e fisico a disposizione dei clienti, con massaggi terapeutici e rilassanti.

Ma si sa anche il palato desidera essere soddisfatto, e al ristorante dell’Hotel “Tarthesh” si possono appagare le voglie cenando a lume di candela con musica dal vivo, degustando ed assaporando prelibatezze raffinate ma allo stesso tempo delicate e genuine della cucina regionale, nazionale ed internazionale. Le erbe e gli aromi sono coltivati nei giardini del Tarthesh, esse arricchiscono e guarniscono i piatti rendendoli particolarmente profumati e colorati.

L’hotel, nella sua imponente struttura accoglie inoltre un’ampia e fornita cantina nella quale è possibile degustare pregiati vini e specialità locali. La cantina dell'Hotel Tarthesh oltre a custodire le più pregiate etichette di vini sardi è anche il luogo dove viene allestita una degustazione di benvenuto agli ospiti a base d formaggi e salumi della Sardegna.

L’hotel Tarthesh, si preoccupa di organizzare per i suoi ospiti numerose attività dentro e fuori la struttura: dalle escursioni a cavallo, alle interessantissime escursioni guidate nel territorio dove si possono essere ammirare antichi complessi minerari inghiottiti dalla macchia mediterranea, paesaggi montani e costieri indimenticabili. Le coste, tra le più selvagge ancora esistenti con le sue bellissime spiagge distano dal Tarthesh circa 20 minuti, tra cui Pistis, Torre dei corsari e Piscinas, nel cuore della costa verde, con le sue meravigliose dune di sabbia finissima tra le più alte d’Europa (60 m.) , modellate dal maestrale, paesaggio quasi comparabile a un “piccolo Sahara”. Inoltre, il Tarthesh offre la possibilità di partecipare al safari fotografico del cervo sardo.

Come raggiungerlo
Dall’aeroporto di Cagliari-Elmas, prendere la SS 131 seguendo l’uscita per Iglesias direzione Oristano-Sassari e alla seconda uscita per Sanluri, seguire direzione San Gavino - Guspini. L'hotel si trova all'ingresso del paese sulla destra.
In treno:da Cagliari, Sassari, Olbia, prendere il treno per San Gavino Monreale. Alla stazione di San Gavino prendere l'autobus per Guspini (10Km)
L'aeroporto più vicino è Cagliari.
Con mezzi pubblici, da Cagliari prendere l'autobus fino a Guspini.
L'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti un ampio parcheggio gratuito.

Tarthesh Hotel 4stelle
Via Parigi, 1 Guspini - Sardegna - Italy
Telefono +39.070 9729000 www.tartheshotel.com