Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
25/10/2010
Nella foto: Giuseppe Bono, Flava Candela, Mario Liberto, Oxana Dongengo, Svetlana Andronikova, Giuseppe Urso,Coll Monzerat, .
Alla presenza di un folto gruppo d’industriali siciliani, l’Artidea marketing consulting, la Mediactiva trade operator e il gruppo di G.D.O. russo LAND, hanno presentato, presso la sede della Confindustria di Palermo, l’iniziativa commerciale “Let’s taste Sicily”.
Un accordo che punta ad introdurre e commercializzare prodotti siciliani di qualità nel vasto e ricettivo mercato della Russia attraverso uno dei più dinamici ed evoluti operatori della distribuzione organizzata d’alta fascia in Russia, il Gruppo “Land” di San Pietroburgo.
“Let’s taste Sicily” è un’iniziativa semplicità ed efficace - I buyers di Land scelgono dai cataloghi delle aziende siciliane, i prodotti, i listini, le referenze e le quantità richieste. Artidea marketing consulting e la Mediactiva trade operator, in qualità di general advisor e di trader, verificano i requisiti qualitativi, concordano con le aziende le modalità di fornitura, curano l’etichettatura in cirillico, il rilascio delle certificazioni russe richieste, il trasporto, lo sdoganamento e, acquistando la merce occorrente, effettueranno il test-commerciale e la campagna promozionale in 5 supermercati “Land 24h” di San Pietroburgo, per un periodo non inferiore a 60 giorni. Alla fine del test commerciale, con i buyers Land, iniziano le trattative di acquisto per l’assortimento continuativo dei punti vendita del Gruppo Land, operanti in tutta la Federazione Russa”.
I corners products di “Let’s taste Sicily” sono già operativi e riscuotono un lusinghiero successo già dall’Agosto 2010, veicolando prodotti di un decina di prestigiose Aziende Siciliane, tra le quali: Condorelli, Dais, Morettino, Bonanno, Campo D’oro, Tomasello, Calvi, Euroscope.
Alla presentazione sono intervenuti, oltre al presidente dell’Assindustria di Palermo Alessandro Albanese, il vice console della Federazione Russa Irina Shmygova, il direttore commerciale della LAND Svetlana Andronikova, Oxana Dongengo, partner tecnico a S. Pitroburgo, la general manager Flavia Candela e Giuseppe Urso manager dell’Artidea e della Mediactiva.
Dopo la presentazione del colosso Land del direttore commerciale Svetlana Andronikova, il manager Giuseppe Urso ha evidenziato come l’iniziativa sia di grande interesse, soprattutto per l’enorme potenzialità commerciale della Federazione Russa e per l’opportunità che sta dando il partner straniero ad introdurre prodotti siciliani in un mercato in forte espansione. La testimonianza degli imprenditori palermitani che operano con questo accordo commerciale, rappresentanti delle aziende: Caffè Morettino, Acetifico Bonanno, Compo d’oro di Paolo Licata ed oleificio Geraci hanno confermato la fattività e la funzionalità dell’iniziativa. Ha moderato l’incontro Mario Liberto, presidente dell’ARGA, associazione regionale dei giornalisti agricoli e dell’agroalimentare.