Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
04/01/2011
Marie-Noelle Veber, dopo aver maturato un'esperienza nella produzione e trasformazione di paté di diverse tipologie, ottenuti con lavorazioni tradizionali, imparate secondo le usanze della propria regione ( Moselle – Francia), si trasferisce a Flussio in Sardegna e decide di aprire il suo laboratorio di produzioni di paté seguendo le tradizioni alimentari della sua terra.
Il risultato dell’incontro fra i sapori della terra di Sardegna e la tradizione Francese, l’hanno portata a realizzare un prodotto intrinseco fra le due realtà. Dal proficuo impegno di Marie– Noelle, sono nate due specialità: la mousse di fegato di vitellone, e la crema di agnello Sardo I.G.P.
Questi prodotti artigianali senza conservanti e coloranti. (per la crema di agnello è’ stato depositato il brevetto), sono interamente realizzati da lei mediante una accurata preparazione, che prevede il confezionamento in vasetti di vetro e la sterilizzazione in autoclave ad una temperatura di 121°, il tutto per rendere inalterate la genuinità e la freschezza del paté.
Per esaltare ed apprezzare al meglio le caratteristiche organolettiche delle specialità di Maria-Noelle, consiglio di gustarle dopo averle leggermente scaldate a bagnomaria, si esalteranno così, i profumi, il gusto e la vellutateza dei suoi paté.
Ingredienti Mousse di fegato: fegato di vitellone, lombo suino, burro, brodo di carne, panna da cucina, cipolla, Marsala, Brandy, pangrattato, sale, pepe, noce moscata, alloro.
Ingredienti Crema di agnello Sardo: carne di agnello Sardo, lombo suino, burro, brodo di carne, panna da cucina, cipolla, Vernaccia di Oristano, Brandy, pangrattato, sale, pepe, alloro, timo, salvia, rosmarino, aglio.
Lo stabilimento di Marie – Noelle è in possesso di:
· un prefisso aziendale GS1 per la codifica dei prodotti
· iscrizione al Registro delle Imprese di Nuoro ( sezione speciale )
· riconoscimento idoneo ai sensi del Regolamento CE 853/2004
· piano di autocontrollo
· convenzione con un laboratorio accreditato per le analisi in regime di autocontrollo.
· frequenza ed attività di monitoraggio dei potenziali pericoli e rischi connessi alla gestione della sicurezza alimentare.
I vasetti di patè da 80 grammi, vengono prodotti sottovuoto con capsula di sicurezza, vanno sempre conservati in luogo fresco e asciutto, e una volta aperta la confezione sono da conservare in frigorifero a + 4° e da consumare entro 5 giorni.
Si consiglia il consumo preferibilmente entro un anno dalla data di produzione.
Info:
Ditta Veber Marie- Noelle
Via Vittorio-Emanuele III 52
08010 Flussio (OR)
e-mail : vebernoelle@live.it
Cell. 340/3856998