Eventi

GRADITO L'ABITO BIANCO

28/02/2011

 

65 Produttori tra i più  prestigiosi del Friuli Venezia Giulia a Venezia nella più ambita degustazione dell’anno.

Dopo il successo ottenuto nel 2010 con “ Gradito l’Abito Rosso”, l'evento con il quale 54 aziende di prestigio del Friuli Venezia Giulia hanno affascinato con i loro vini rossi gli oltre mille visitatori, la delegazione F.I.S.A.R “ Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori” di Venezia in collaborazione con Vinoè Comunicazione vuole dedicare anche quest'anno un omaggio ai grandi vini friulani e giuliani.

“GRADITO L'ABITO BIANCO” avrà luogo Domenica 13 Marzo nel cuore della città, ancora una volta nelle sontuose sale dell’ Hotel Monaco & Grand Canal in Calle Vallaresso nei pressi di San Marco. Il pubblico avrà occasione di assaggiare le eccellenze enologiche di 65 aziende friulane e giuliane alla presenza diretta dei Produttori e godrà delle specialità gastronomiche proposte ai partecipanti durante tutta la giornata.

Il binomio “Friuli Venezia Giulia, terra di grandi vini bianchi”, è un dato assodato e riconosciuto dal mondo degli appassionati e dei consumatori di vino. I calici di Friulano, Sauvignon, Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Ribolla Gialla, Riesling Renano, Müller Turghau, Vitovska, Verduzzo Friulano, Traminer aromatico, Picolit, insieme agli ormai più che ”storici” assemblaggi bianchi lasciano il segno in chi li beve e rivelano spesso un appeal discreto e sottile, ricercato ed apprezzato profondamente tanto dall’esperto quanto dal comune consumatore.

I partecipanti all'evento avranno l'opportunità di iscriversi ad imperdibili degustazioni guidate organizzati dalla Donna del Vino FVG e docente F.I.S.A.R Aurora Endrici e da Paolo Ianna degustatore della Guida ViniBuoni d'Italia Touring Club.

Il contributo a persona per l'ingresso all'evento sarà di dieci euro, che consentirà l'accesso a tutti gli assaggi di vino e specialità gastronomiche.

 

Per aggiornamenti sulle degustazioni guidate:  www.fisarvenezia.com  

Articolo in collaborazione con ViniBuoni d'Italia www.vinibuoni.it