Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
03/03/2011
Il presidente Luciano Righi nominato Confratello Onorario del prestigioso Cìrculo de Enòfilos Utiel-Requena di Valencia, mentre una delegazione dal Brandeburgo è arrivata a Sandrigo per “studiare” l’attività promozionale del sodalizio.
La Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina accresce sempre più la propria fama internazionale. A dimostrarlo due avvenimenti che, nelle scorse settimane, hanno avuto al centro questo sodalizio impegnato nella promozione del piatto principe della gastronomia berica.
Il 19 febbraio, infatti, il presidente della Confraternita del Bacalà alla Vicentina Luciano Righi è stato nominato Confratello Onorario dello spagnolo Cìrculo de Enòfilos Utiel-Requena di Valencia, una delle associazioni enogastronomiche più importanti a livello europeo. Il presidente del sodalizio, che ha personalmente premiato Righi nel corso di una suggestiva cerimonia al Centre Valencià de Cultura Mediterrània, è Carlos Martin Cosme, capo della CEUCO, il prestigioso Consiglio Europeo delle Confraternite Enogastronomiche. Il presidente Righi, di fronte al numeroso pubblico che ha partecipato all’evento, ha invitato le rappresentanze internazionali presenti a partecipare, il prossimo 25 settembre, alla Festa del Baccalà di Sandrigo. In tale occasione, tra l’altro, Carlos Martin Cosme verrà insignito del titolo di Cavaliere Onorario del Bacalà alla Vicentina.