Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
03/11/2010
Si avvicina il primo traguardo ufficiale del Salento Photography Tellers, il concorso fotografico a premi nato con l' obiettivo di promuovere la viticoltura d'eccellenza e il territorio del Salento con il suo bagaglio di storia, cultura, tradizione e natura, promosso dall'azienda vitivinicola brindisina Tenute Rubino.
Termine ultimo per inviare le fotografie è il 30 novembre, mentre dal 15 dicembre al 30 aprile 2011 sarà possibile apprezzare, commentare e votare le fotografie in gara sul sito www.tenuterubino.com.
Già tantissimi i fotoamatori e i professionisti iscritti al concorso e più di 150 gli scatti già on line nel la fotogallery virtuale: meravigliosi paesaggi di mare, momenti di vendemmia, emozionanti fotografie che raccontano tradizioni, luoghi e persone del Salento.
“Descrivere un Salento autentico e emozionante – dichiara Luigi Rubino - sta diventando un progetto serio. Il territorio è un elemento fondamentale per chi come noi produce vino di qualità. Promuoverlo è un’esigenza inderogabile. Gli amanti di questa terra, ma anche i semplici curiosi, ai quali ci siamo rivolti, hanno risposto con vero entusiasmo”.
Tre i temi da sviluppare nel concorso fotografico: "Tra Ionio e Adriatico: il mare è l'infinito" ; "La Vendemmia delle Donne" e "Fotoracconto il Salento!".
Per i primi classificati delle tre sezioni, macchine fotografiche Reflex Nikon D5000 e D3000, quattro soggiorni nel prestigioso fantastico Relais 'La Fontanina' a Ceglie Messapica e selezioni di vini di Tenute Rubino.
Maria Luisa Angioni