Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
02/07/2007
nella foto a sinistra il Cav. Rubini, il Conte Nuvoletti e Monsignor Zorzini. Gusto ed Emozioni in laguna. Grand Hotel Astoria, Grado (Go) – 9 giugno 2007 Premiato il cav. Rubini per la sua recente vittoria al “WORLD FLAMBE’ COMPETITION” di Milano. Grado. Ancora una volta la professionalità, l’eleganza e l’abilità dei Maître d’Hotel AMIRA sono stati al centro di un incontro tenutosi sabato scorso 9 giugno al Grand Hotel Astoria di Grado (Go), motivo di un riconoscimento tributato al cav. Giacomo RUBINI, Food & Beverage Manager dell’ Hotel, che il mese scorso ha trionfato nella competizione mondiale di elaborazione al flambè WORLD FALMBE’ COMPETITION di Milano. L’iniziativa, nata da un’idea della Direzione dell’Hotel unitamente al desiderio di alcuni affezionati clienti dello stesso, ha voluto essere un tributo alla meritata vittoria del Maître Rubini nella competizione, ma anche un’occasione di riflessione sull’importanza che ricopre la figura del Maître d’Hotel nell’ambito del turismo, di cui si può considerare un vero e proprio ambasciatore nel mondo. Alla presenza del nuovo sindaco di Grado dott.ssa Silvana OLIVOTTO, del Monsignor Armando ZORZINI, dell’AD del Grand Hotel Astoria dott. Elio LEMMO, che a Rubini hanno rivolto parole di elogio e ringraziamento, ed ad un folto pubblico presente, il Maître Rubini, visibilmente emozionato, si è detto grato ed orgoglioso di questo riconoscimento, e felice di aver contribuito con la sua ricetta vincitrice “Masurin ai profumi della laguna di Grado” a far conoscere nel mondo la città di Grado ed i prodotti del suo territorio. A consegnare il premio è stato il conte Giovanni NUVOLETTI PERDOMINI, assieme alla sua consorte Clara AGNELLI da anni affezionati ed assidui clienti del Grand Hotel Astoria e della splendida Isola di Grado, che oltre ai ringraziamenti ha espresso parole di vera amicizia nel confronti del vincitore Rubini. E’ infatti proprio di amicizia il rapporto che si riesce a creare tra Maître d’Hotel e cliente, e che contribuisce in modo notevole al processo di fidelizzazione del cliente, che sta alla base di ogni successo professionale.