Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
26/05/2011
27 MAGGIO 2011 “ARS AMANDI” LA CUCINA DEI BUONGUSTAI Cena spettacolo al Casinò Campione d’Italia, presso il Ristorante Seven al 7° piano.
L’associazione Arte-Mide, dopo numerosi “escursus” sulle donne nel corso dei secoli, presenta una cena a tema denominata “ARS AMANDI” LA CUCINA DEI BUONGUSTAI”, uno spettacolo dove l’eros è servito, ovvero il letto è apparecchiato, segreti e ricette agrodolci e piccanti del menù della seduzione”.
Le cortigiane a Venezia spesso erano vere e proprie fonti di cultura: non per niente la seduzione è una vera e propria arte che fa emergere il desiderio, e scaturisce curiosità, che si traduce in movimento, sguardo e parola.
“Ars Amandi”, vede come protagonisti le storie e i segreti sugli usi e i costumi delle cortigiane veneziane, recuperati da alcuni antichi manoscritti e ironicamente rielaborati. La piece gioca sulla magia della seduzione degli uomini, ovvero come cuocerli a “puntino”.
Benedetta Dall’osso detta “La Bernarda” racconta attraverso l’occhio di donna l’incontro con il più grande seduttore di tutto il mondo, Giacomo Casanova, svelando segreti ed elisir di “Lunga vita” mentre Anzola, la sua cuoca detta “Voria” cucina a declama pietanze afrodisiache che impegnano i clienti della padrona più a tavola che a letto .
La piece, interpretata da Chiarastella Seravalle procede agevole e condita con ironia. I musicisti sottolineano con raffinata poesia le brillanti e comiche situazioni ricreate in scena
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. +4191 64011 11