Eventi

CINEMADIVINO: IL GRANDE SCHERMO CHE SI GUARDA DEGUSTANDO CONQUISTA LA SARDEGNA

30/06/2011

Il Museo del vino – Enoteca Regionale di Berchidda insieme a Cinemadivino dell’Emilia-Romagna e l’Enoteca Regionale Emilia Romagna presentano un cast d’eccellenza per raccontare un percorso che parla di vino e territorio insieme a interessanti proposte cinematografiche.

Un bicchiere di buon vino, un grande schermo, un capolavoro cinematografico e una notte stellata. Sono questi gli ingredienti di Cinemadivino. La manifestazione che caratterizza l’estate dell’ Emilia Romagna, sta riscuotendo un notevole successo e continuerà senza sosta fino a settembre all’interno delle cantine emiliano romagnole. E se nella regione l’evento è ormai un appuntamento immancabile della bella stagione, presto lo sarà anche nell’assolata Sardegna. Nel mese di luglio Cinemadivino approderà infatti nell’isola con un tour che attraverserà le diverse realtà produttive regalando agli spettatori la possibilità di abbinare degustazioni di vino e prodotti del territorio alla visione di film in pellicola 35mm.

Le otto serate di cinema e vino tra la Costa Smeralda e il sassarese:

8 luglio Azienda Vinicola Cherchi, Usini (SS), 20 sigarette28 e 29 luglio Tenute Sella & Mosca, Alghero (SS), Il Truffacuori e Lezioni di cioccolato15 luglio Masone Mannu, Monti (OT), The Beaver; 12 e 19 luglio e 2 agosto Vigne Surrau, Arzachena (OT), Sideways, Pranzo di Ferragosto e Soul kitchen; 23 luglio il Museo del Vino di Berchidda presenta a Casa Meloni Sanna Qualunquemente insieme ai produttori di Berchidda Castello Monteacuto, Unmaredivino e Distilleria Lucrezio R.. 

Sono questi gli attori del percorso enoturistico che hanno aderito all’iniziativa aprendo le loro cantine a tutti coloro che vorranno conoscere o rincontrare luoghi, visi, profumi e sapori di vini che esprimono la loro tipicità e si identificano con un territorio ricco di vigneti di pregio.

Accogliere l’enoturista/consumatore in una cantina immersa nei vigneti per assaporare i vini nell’ambiente di produzione, proiettare un buon film con pellicole 35 mm, creano una atmosfera veramente particolare, da vivere in una sera d’estate..

L’iniziativa è sostenuta dal patrocinio della Provincia di Sassari e della Provincia di Olbia-Tempio in un armonico blend di vitigni e vini del Nord Sardegna. Collaborano la Comunità Montana del Monte Acuto e il Comune di Berchidda.

Per info:

Tel/fax 079705268   

museodelvinosardegna@tiscali.it

www.cinemadivino.net

E’ previsto un biglietto di ingresso di 10 euro che comprende la visita in cantina, la degustazione di 3 vini e la visione del film in programma, inoltre per chi volesse fare un ulteriore abbinamento, è possibile prenotare l’assaggio di prodotti tipici a partire da 5 euro.