Eventi

Porto Cervo. Un’estate di grandi eventi negli alberghi Starwood in Costa Smeralda

08/07/2011

Gli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino, gestiti dalla Starwood Hotels & Resorts, presentano un calendario di grandi eventi che animeranno la Costa Smeralda fino a fine settembre.

I grandi chef stellati Michelin, Leona Lewis e Mika le star dei concerti di luglio e agosto, e numerosi happening tra gli appuntamenti organizzati per la stagione 2011.

 

Gli Chef Stellati Michelin in Costa Smeralda. Le stelle della cucina italiana si alterneranno, ogni giovedì di luglio e agosto, nei ristoranti degli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino proponendo una selezione dei loro piatti più celebri. Questi i primi appuntamenti:

  • 14 luglio: Hotel Pitrizza, Mauro Elli del ristorante Il Cantuccio (Albavilla - Como)    
  • 21luglio: Ristorante Il Pescatore, Nicola Cavallaro del ristorante Al San Cristoforo  (Milano)  
  •    28 luglio: Ristorante La Pergola, Umberto Gorizia del ristorante Il Colombaio (Casole D’Elsa - SI)

Gli chef ospiti fanno parte di Chic (Charming Italian Chef), il gruppo di cuochi il cui fascino è espresso dall’altissimo livello di cucina che propongono: prima di tutto italiana, interpretata con grande creatività, nel rispetto delle materie prime, espressione dell’inestimabile miniera di prodotti di cui è ricco il nostro Paese 

I concerti del Cala di Volpe. L’albergo icona della Costa Smeralda rinnova il tradizionale appuntamento con le star della musica internazionale: il 30 luglio i riflettori si accendono su Leona Lewis, la cantante britannica che ha ottenuto il successo planetario, raggiungendo le prima posizione nelle classifiche di 34 paesi, con la sua hit mondiale “Bleeding love”.Il suo album “Spirit”,  con 6 milioni e mezzo di copie, è uno dei dischi d'esordio più venduti di sempre. In seguito ha continuato a registrare traguardi notevoli grazie alla pubblicazione del suo secondo album “Echo” e alla partecipazione alla colonna sonora del film più visto della storia, Avatar, con la canzone “I See You”. Mentre il 12 agosto, ad intrattenere il parterre internazionale del Cala di Volpe sarà Mika, il cantautore inglese pluripremiato dal sound solare e coinvolgente. Il suo primo singolo “Grace Kelly” è stato un successo travolgente, seguito poco dopo dal disco di debutto “Life in cartoon motion”, che ha venduto oltre sei milioni di copie.Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” lo ha consacrato nuova star della musica pop: “We Are Golden”, “Blame It On The Girls” e “Rain” sono solo alcuni dei brani con cui farà ballare il pubblico dela Costa Smeralda.

In entrambe le occasioni, specialità culinarie mediterranee, regionali e internazionali faranno da preludio allo spettacolo, in un coreografico buffet a cura degli Chef Francesco Guardone e Antonio Vallana.

I Gran Galà di mezza estate. Tornano gli appuntamenti di Ferragosto nei prestigiosi hotel Romazzino e Pitrizza che, il 15 agosto, celebrano la notte più attesa dell’estate con la tradizionale cena di gala accompagnata dalle performance dal vivo di travolgenti cover band. Scenografici e di grande effetto i fuochi d’artificio che, come sempre, concluderanno la serata.

Porto Cervo Food Festival. L’estate termina con gusto in Costa Smeralda dove, il 24 e 25 settembre, si svolgerà la terza edizione del Porto Cervo Food Festival: eccellenze gastronomiche sarde e nazionali saranno protagoniste di questo evento, che vedrà ospiti anche i più grandi chef d’Italia 

www.starwoodhotels.com/costasmeralda