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Montefalco a New York e Los Angeles... Pił di una notte di mezza estate! l'Umbria e i suoi vini: un binomio indissolubile che gli americani non conoscono mai abbastanza.

di Ilaria Pipola

21/08/2011

In agosto, quando in Italia si va in vacanza, Los Angeles e New York vivono intensamente la vita della città e dunque quale miglior momento per organizzare una presentazione fuori dagli schemi di alcuni tra i più promettenti nuovi wine maker della regione?  

L'Umbria e i suoi vini hanno suscitato grande interesse negli addetti ai lavori della East e della West Coast in diversi appuntamenti ricchi di contatti di alto profilo.

A New York si sono svolti quattro appuntamenti ufficiali: due incontri diurni presso l'Epicurian Center Alta Cucina per stampa e addetti ai lavori e a seguire due cene per un ristretto numero di vip del settore e stampa iper scelta che hanno aderito con successo il 9 e l'11 agosto al numero 200 della notissima 5th Avenue di New York presso il "Manzo La Scuola" ristorante gourmet di di Eataly  www.eatalyny.com  considerato il food-concept store che meglio rappresenta l'Italia di qualità non solo a NYC.

A Los Angeles la scelta é caduta sul più classico e prestigioso rappresentante della cultura italiana del cibo e del vino di qualità: il Ristorante Valentino www.valentinosantamonica.com che da decenni occupa i vertici della cucina della città. La lista degli ospiti ha registrato il tutto esaurito e la lista d'attesa per una serata in cui i vini dell'Umbria (presente Edoardo Cucchia Briziarelli dell'azienda vinicola Briziarelli e Roberto Ricci brand manager del progetto nella foto accanto) ma anche i vini di Tiburzi sono stati abbinati ai piatti della felice mano di Selvaggio.

Ilaria Pipola