Notizie e Recensioni

QUATTRO STAGIONI E UN GRAN PREMIO A SINGAPORE

di Leonardo Felician

12/09/2011

 

Un boutique hotel in Orchard Boulevard, la parte più alberata e tranquilla del centro commerciale di Singapore, a pochi passi dalla trafficata Orchard Road: questo è il Four Seasons Hotel, un indirizzo riservato per una sosta elegante, sia per affari, sia per turismo, in tutte le stagioni dell’anno. L’atrio dell’hotel che si apre discreto fa pensare a una residenza privata esclusiva più che a un grande albergo. In effetti con le sue 255 stanze l’hotel è piccolo per il metro di Singapore: la capitale del sud-est asiatico è abituata ormai al gigantismo.

Spa, due piscine, campo da tennis, sale per meeting e conferenze sono solo alcune delle caratteristiche dotazioni dell’hotel: ristrutturate di recente le stanze completamente insonorizzate e climatizzate, sui colori del crema e dell’avorio, comprese bellissime le grandi suite, sono un’oasi di pace nella vita frenetica della città. Nelle sale al piano terra, nei bar e nei ristoranti dell’albergo una temperatura gradevole e un piacevole silenzio accolgono l’ospite.

Scelto spesso da una clientela americana e inglese, oltre che asiatica, l’albergo di Singapore può essere utilmente abbinato ai resort Four Seasons di Langkawi in Malaysia o di Bali in Indonesia, cui Singapore è ben collegata con frequenti voli diretti.

 

La ristorazione offre due alternative di alto livello, One Ninety, il bistrò grill con cucina locale e internazionale, è aperto tutto il giorno e alla domenica propone uno champagne brunch. Qui al mattino sono servite abbondanti colazioni al buffet.

 

 

 

Per pranzi o cene importanti al primo piano apre il ristorante contemporaneo Jiang Nan Chun, ottanta coperti divisi in diverse salette, dove la cucina cantonese trova la sua massima espressione con zuppa di pinne di pescecane, anatra alla pechinese e altre prelibatezze della cucina cinese, molto apprezzate anche dai locali. Qui la domenica si tiene un brunch molto apprezzato con la formula “mangia tutto quello che vuoi”, fino a cento portate.

 

 

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Singapore, la spettacolare corsa in notturna su un circuito ricavato nel centro cittadino, il Four Seasons Singapore propone a singoli e gruppi un pacchetto di tre notti dal 23 al 26 settembre.

Four Seasons Singapore

Orchard Boulevard

Tel. 0065 67341110

www.fourseasons.com

 

 

  • Anatra laccata
  • servizio
  • sala