Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
02/10/2011
"Chef dovunque " è il nuovo nome di una confezione in cartone concepita con porzioni per 2-3 oppure per 4-5 persone, che contiene tutti gli ingredienti già dosati per realizzare un grande primo della cucina italiana, accompagnato anche dai condimenti e le istruzioni di preparazione. In alcune versioni è previsto anche l’abbinamento di una bottiglia di vino italiano DOC, ottenuto da uve biologiche. Il cambio di marchio rispetto al precedente “Quanto Basta” non è soltanto una trovata di marketing e comunicazione, bensì il riconoscimento che il mercato per questo prodotto – peraltro tutelato dal punto di vista della proprietà intellettuale da un brevetto – è costituito da chi desidera preparare un piatto tipico della vera cucina regionale italiana dovunque si trovi, anche all’estero e nell’impossibilità di reperire i corretti ingredienti.
“Chef dovunque “si presenta come una raffinata scatola contenente tutti gli ingredienti, di alta qualità, artigianali e biologici, già dosati per la preparazione di primi piatti di volta in volta proposti della tradizionale cucina italiana e mediterranea. Le istruzioni illustrative a corredo spiegate fase per fase consentono a tutti, soprattutto la realizzazione di preparazioni corrette.
Grazie all’attenzione dell’Assessorato alle politiche agricole della regione Lazio è nata la linea di prodotti con i piatti tipici laziali realizzati a filiera corta con ingredienti selezionati tra i produttori agricoli e artigiani del territorio e perciò insigniti del logo della Regione. La novità di settembre 2011, presentata in anteprima alla manifestazione Sana di Bologna, è la nuova proposta di “spaghetti cacio e pepe”, la prima - dopo il lancio degli spaghetti pomodoro e basilico, all’aglio, olio e peperoncino e alle pennette all’arrabbiata - di una serie di ricette regionali e tipiche che man mano saranno proposte.
Sempre presente nelle manifestazioni e fiere alimentari che contano in Italia e in Europa, i prodotto durante il prossimo mese di ottobre verrà presentato anche nell’ambito della promozione della rivista “Vivere Light” a cura di Luca Sardella e Janira Maiello sulle reti Mediaset. Coerentemente con il suo posizionamento top, il prodotto è presente in punti vendita negli aeroporti di Linate e Malpensa e presso alcune importanti stazioni ferroviarie. Il prodotto è anche disponibile per la vendita online sul sito.
Quanto Basta di Antonio Ranaldo
B.T. Food srl, Cassino (Fr)
Tel 0776 728772