Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
19/11/2011
Fa tappa a Firenze la musica argentina di DANIEL CHAZARRETA, virtuoso e giovanissimo chitarrista e cantante nativo di Rosario che MARTEDI' 22 NOVEMBRE si esibirà sul palco del Teatro del Sale di Firenze (Via de' Macci 111, ore 19.30).
Chitarra in mano fin dai 16 anni, Chazarreta si è rapidamente affermato in Argentina come giovane rivelazione del panorama tanguero, moltiplicando consensi sia come solista sia esibendosi al fianco di importanti interpreti di Tango e musica popolare argentina quali Ruben Juarez, Juanjo Dominguez, il Duo Salgàn De Lio, la Orquesta Color Tango e ancora Alfredo Piro e Raul Garello. Nel 2010 Chazarreta si trasferisce in Italia, proseguendo la sua carriera musicale e dando vita a nuove e suggestive collaborazioni, come quella che nel 2011 lo ha visto esibirsi a Modena con Vinicio Capossela.
Una serata speciale dove le seducenti sonorità del Tango incontreranno in tavola i sapori toscani: l'esibizione di Chazareta sarà infatti preceduta da una cena firmata da Fabio Picchi, accompagnata nel bicchiere dai vini dell'azienda QUERCETO DI CASTELLINA (www.quercetodicastellina.com) di Castellina in Chianti (SI), che presenterà per l'occasione la vendemmia 2009 del suo Chianti Classico Docg "L'aura", elegante uvaggio di sangiovese, ciliegiolo e merlot, e la 2008 del Chianti Classico Riserva Docg “Vigneto Belvedere”, che affianca sangiovese e merlot. A raccontarli Jacopo Di Battista, il giovane titolare della cantina.
Per informazioni: 055.2001492