Chiacchierando di gusto

All’Antico Ristorante Primon, Giovedì 24 novembre “La leggerezza dell’Elefante” un nuovo appuntamento con le Serate Enogastronomiche e il concorso Memorial Severino Trentin

di Andrea Gallo

22/11/2011

RAMPUSSOLI”, BROCCOLO FIOLARO E SELVAGGINA PER LA SERATA CON LE BUONE TAVOLE DEI BERICI.

Il titolo è certamente curioso e il menu non è da meno. Si preannuncia dunque un appuntamento ricco di sorprese quello organizzato dal gruppo ristoratori Le Buone Tavole dei Berici per giovedì 24 novembre. I sette chef del sodalizio aderente a Confcommercio Vicenza, infatti, lavoreranno fianco a fianco dietro ai fornelli dell’Antico Ristorante Primon di Noventa Vicentina per dare vita al tema “La leggerezza dell’Elefante”, scelto e illustrato in sala, per l’occasione, dal giornalista Antonio Di Lorenzo de Il Giornale di Vicenza. Il menu è ricco di spunti interessanti per gli amanti della buona tavola: “Rampussoli” con pancetta croccante; passato di broccolo fiolaro di Creazzo e capesante nostrane; crema di lenticchie con tartufo nero dei Berici e sedano rapa fritto; pappardelle di farina, grana e pangrattato con sugo di cacciagione e funghi; pernice rossa allo spiedo e per finire, gelato al forno.

Durante la serata si terrà un’altra tappa del concorso “Memorial Severino Trentin” istituito in ricordo del noto chef vicentino scomparso lo scorso anno: nella sfida tra pre-dessert a base di formaggio, che vede in concorso sette studenti dell’Istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Recoaro Terme, toccherà a Nicola Acquasaliente cercare di conquistare il pubblico dell’Antico Ristorante Primon con il suo “Millefoglie di vezzena con mostarda di radicchio”. Il costo delle serata è di 45 euro.

Per informazioni: www.lebuonetavoledeiberici.it