Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
27/11/2011
Elegante, contraddistinto da un atmosfera intima e raffinata, il ristorante L'Olivo si trova nel prestigioso Capri Palace Hotel di Anacapri.
Affacciato sul Golfo di Napoli, è insieme un laboratorio ed uno scrigno nel quale si conservano i saperi della cucina mediterranea, dove i sapori del territorio vengono esaltati dalla continua ricerca dello chef che rielabora e ripropone i valori ed i prodotti della tradizione.
A guidare lo staff de L'Olivo è Andrea Migliaccio, giovane chef emergente che si conferma professionista dal grande talento e con la prospettiva di un brillante futuro tra i grandi nomi della cucina italiana. Cresciuto nelle cucine del Capri Palace, Andrea, dal 2010 conduce il ristorante L'Olivo e, quest'anno, è stato insignito della seconda stella dalla prestigiosa Guida Michelin.
Nel menù, ovviamente, i sapori del mare ma anche portate a base di carne. Ricette nelle quali lo chef esalta, con la sua creatività, i sapori della cucina partenopea.
Andrea Migliaccio propone anche una sua Interpretazione, in sette portate, della cucina campana, con un menù della tradizione con il quale accompagna i suoi ospiti in un viaggio tra i profumi ed i sapori della sua terra.
Carpaccio di cefalo e tartare di scampi con caviale e cuore di bue alla colatura, Passata di filetto di San Marzano con ricotta di bufala e basilico, Spaghetti ai ricci, Filetto di pezzogna all’acqua pazza con frutti di mare, Cotto e crudo di verdure con salsa all’arancia, Maialino da latte croccante con scarola e zuppa forte e per concludere il favoloso Babà con zabaione, frutti di bosco e Rattafia.
La cantina, superba, propone circa 900 etichette selezionate tra i prodotti più rappresentativi del territorio e del panorama enologico italiano ed internazionale.
L'Olivo c/o Capri Palace Hotel & Spa
Via Capodimonte, 2b Anacapri, isola di Capri
Tel. 081 978 0111