Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
29/12/2011
In una città con una ricettività alberghiera scarsa, soprattutto in certi periodi dell’anno, i Bed & Breakfast aiutano ad offrire sistemazioni gradevoli a costi contenuti. Soggetti a rigide norme regionali, che variano peraltro da Regione e Regione, devono mantenere dimensioni molto limitate e offrire qualche prodotto “di casa”. La conduzione è spesso familiare ed a volte si affianca ad altre attività: la qualità complessiva dipende però dall’impegno, dalla presenza costante e dalla passione che viene infusa in questo lavoro, altrimenti il rischio è quello di offrire sistemazioni di basso costo, ma anche di basso valore.
Non è questo il caso di Arcobaleno Stanze, una struttura recente, realizzata in un quartiere estremamente tranquillo e alberato, con ampio parcheggio e a pochi passi dal centro di Reggio Emilia. Il B&B si trova in zona strategica vicina anche agli Ospedali Santa Maria Nuova e Spallanzani. Gli amanti di passeggiate, jogging e giri in bicicletta all’aria aperta possono raggiungere in pochi muniti il “Parco delle caprette” dove si possono praticare questi sport su svariati chilometri di comode piste ciclabili piacevolmente immerse nel verde.
La struttura è a conduzione familiare di sole 3 camere tutte con bagno privato, una con terrazza, ottenuta ristrutturando un appartamento al primo piano di un condominio ed arredandolo con una dovizia di colori e di accostamenti cromatici gioiosi: la camera grigia e gialla, la camera lilla, la camera blu e verde sono spaziose, pulite e personalizzate con tanti piccoli complementi di arredo che le rendono tutto fuorché anonime. I bagni piastrellati in grigio con sanitari di qualità sono comodi e funzionali. A disposizione degli ospiti c’è anche una piccola lavanderia con lavatrice.
Una cucina in comune è l’ambiente di ritrovo, dove ci si può far da mangiare se serve e dove si trovano anche le prime colazioni, che compaiono quasi per magia nel frigorifero ogni mattina. Da segnalare le porzioni di torta preparate dalla mamma di Silvia, che gestisce con passione questa piccola struttura da scoprire.
Bed&Breakfast Arcobaleno Stanze
Via Bianchi 17
Reggio Emilia (RE)
Tel. 338 8252161
Sito: bbarcobalenostanze.blogspot.com
Email: arcobalenostanze@gmail.com