Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
05/03/2012
Dal 26 aprile al 6 maggio un mare di proposte sulla sponda del lago, dalle grandi cene allo street food senza dimenticare shopping e hospitality.
Brillano le stelle della cucina italiana a Fish & Chef. Dal 29 aprile al 3 maggio la manifestazione porterà a Malcesine, sulla sponda veronese del lago di Garda, il meglio della nostra tradizione enogastronomica. A interpretare le specialità del territorio dal pesce all’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, dalle erbe del Baldo alla pregiata carne del Consorzio della Garronese Veneta, senza tralasciare i formaggi del Consorzio Tutela Monte Veronese Dop saranno alcuni grandi nomi dell’alta ristorazione. Il 29 aprile al Palazzo dei Capitani ci sarà l’apertura ufficiale con un brindisi di benvenuto. Nella stessa giornata, alle ore 20.30, all’Hotel Prima Luna si terrà la cena di gala a cura di Philippe Leveillè del ristorante Miramonti L’Altro. Seguiranno quella all’hotel Capri il 30 aprile con Renato Rizzardi della Locanda di Piero, quella al Baia Verde del 2 maggio con Giancarlo Morelli dell’Osteria del Pomiroeu e quella al Bellevue San Lorenzo del 3 maggio con Davide Scabin del ristorante Combal.zero. Grandi chef che sapranno unire sapientemente i prodotti tipici del lago di Garda a un elemento tutto italiano come la pasta. Protagonisti nel piatto saranno, infatti, anche i pregiati formati della pasta Monograno Felicetti. Ad accompagnare le creazioni che stupiranno gli ospiti dell’evento vi sarà nel bicchiere l’enologia del territorio grazie alla partecipazione del Consorzio di Tutela del Bardolino che proporrà Il Gioco della Corvina, un modo originale per far scoprire attraverso i suoi produttori tutte le espressioni enologiche di questo vitigno locale, padre del Bardolino e del Chiaretto, ma anche di altri vini veronesi, come il Valpolicella e l’Amarone. All’evento sarà presente anche Roner con i suoi distillati di frutta e le grappe che sarà possibile scoprire grazie alla presenza degli ambasciatori del gusto e le degustazioni guidate.
Fish & Chef è organizzato dall’Associazione Sensora, Associazione Albergatori, Associazione Ristoranti e Pizzerie e Commercianti Malcesine, con il patrocinio del Comune di Malcesine e dell’Istituzione Malcesine Più.
Informazioni per il pubblico:
Malcesine Più – Tel. 045 7400837