Parliamone in prima pagina

Premio Nazionale di Giornalismo “Francesco Landolfo”: La Campania sotto la lente.

di Gianpaolo Necco

22/03/2012

Francesco Landolfo

L’Ordine dei Giornalisti della Campania, l’Associazione Napoletana della Stampa, il quotidiano Roma e l’Arga Campania indicono la prima edizione del Premio nazionale di giornalismo Francesco Landolfo. L’omaggio ad un uomo che credeva molto nelle potenzialità dell’agricoltura come settore trainante per lo sviluppo del nostro Paese.

 

Presentazione e regolamento del Premio nazionale

di giornalismo Francesco Landolfo

ART.1 -  L’Ordine dei Giornalisti della Campania, l’Associazione Napoletana della Stampa, il quotidiano Roma e l’Arga Campania indicono la prima edizione del Premio nazionale di giornalismo Francesco Landolfo.

ART. 2 - Il Premio nasce per valorizzare le intuizioni e l’impegno di Francesco Landolfo, fondatore e presidente dell’Arga Campania, sulla formazione dei giovani colleghi e premia il miglior lavoro giornalistico inerente l’attualità agricola, ambientale e della ricerca scientifica in Campania, ed è rivolto ai giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

ART.3 – Il premio è diviso in tre sezioni: carta stampata, radio e televisione, articoli pubblicati su  siti internet con foto e/o video in cd. Il vincitore di ogni sezione sarà premiato con una targa commemorativa e un assegno di euro 1.000,00(mille).

ART. 4 – I lavori dovranno avere i seguenti requisiti: gli articoli non dovranno superare le 4 cartelle (foglio A/4 - font “Times” - corpo 12) più eventuali foto; i servizi radiotelevisivi e multimediali (solo su cd) non dovranno avere una durata superiore ai 15 minuti. Ogni candidato potrà partecipare con un solo lavoro pubblicato nel periodo 2011-2012 . Non sono ammessi lavori pubblicati sul sito dell’Arga Campania. La partecipazione è gratuita; gli articoli, foto e cd non saranno restituiti.

ART. 5 – I lavori, corredati da un breve curriculum vitae,  dai dati anagrafici e recapiti del/della concorrente, dovranno essere portati a mano o inviati a mezzo raccomandata con R.R. alla segreteria del Premio Francesco Landolfo, presso l’Associazione Napoletana della Stampa via Cappella Vecchia 8/b, 80121 Napoli, entro e non oltre il 10 settembre 2012. I risultati del Concorso, le motivazioni ai vincitori e le foto saranno pubblicati e scaricabili dai siti dell’Ordine dei Giornalisti, Assostampa Napoletana, quotidiano Roma e Arga Campania.

ART. 6 – La data e il luogo di premiazione sarà comunicata direttamente agli interessati via e-mail. I Premi saranno consegnati esclusivamente ai vincitori presenti alla cerimonia di premiazione. L’invito Ufficiale alla Cerimonia di Premiazione non dà diritto al rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno.

ART. 7 - La Giuria del premio è composta da: Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Vincenzo Colimoro, Presidente dell’Associazione Napoletana della Stampa; Antonio Sasso, Direttore del quotidiano “Roma”, Geppina Landolfo, Presidente Arga Campania; Gianpaolo Necco, consigliere nazionale Unaga (Unione delle Arga) per l’Arga Campania. Il giudizio della giuria è insindacabile; la partecipazione al Premio implica l’accettazione di tutte le clausole del presente bando.

 

-------------

Il giudizio della giuria è insindacabile; la partecipazione al Premio implica l’accettazione di tutte le clausole del presente bando.

-------------

Deliberato nella riunione del Direttivo dell'Arga Campania unitamente a Ordine dei Giornalisti, Assostampa Napoletana, e quotidiano ROMA

Napoli, sede Assostampa Napoletana, 21 marzo 2012.

Il Segretario Pasquale Carlo,

la Presidente Geppina Landolfo.