Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
24/04/2012
È stato raggiunto un importante accordo commerciale fra la Fratelli Rinaldi Importatori e la Birra Artigianale Ronzani.
C’è un comune denominatore nella storia recente della Fratelli Rinaldi Importatori e di Birra Ronzani, e non è solo l’ubicazione bolognese di entrambe. È forse (e soprattutto) la volontà da parte di Giuseppe Tamburi (attuale Presidente dell’azienda di distribuzione di alcolici) e di Alberto Ronzani di continuare a far sì che le aziende storiche restino nelle mani della imprenditoria italiana, mutuandone o migliorandone i successi del passato.
Dal 1993 a oggi il fatturato della Fratelli Rinaldi Importatori è infatti quintuplicato ed è nelle salde mani italiane, grazie a una politica aziendale accorta, organizzata e qualitativa.
Così come Alberto Ronzani ha ricercato, ritrovato e rilanciato la storica birra bolognese oggi brand suggestivo, rétro, le cui qualità di produzione, la moderna divulgazione e le originali norme di servizio (il secchiello Ronzani rosso) la vedono nei migliori locali del canale horeca anche oltreoceano (Stati Uniti, Australia, Canada, Baleari ecc.); mercato, quello estero, contributo del prezioso lavoro effettuato da Marco Rossetti, figlio d'arte imprenditoriale, entrato nel progetto come socio operativo attraverso la holding di famiglia, con il compito di implementare il progetto di rilancio e quello di sviluppare e promuovere extraconfini nazionali il brand brassicolo.
Un importante accordo, grazie al quale la Birra Ronzani entrerà nel prestigioso catalogo dei prodotti distribuiti dalla Fratelli Rinaldi Importatori. (info Rinaldi: tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz).