Saperi e sapori

Oli d’eccellenza: A Colorno la Cerimonia di premiazione del Concorso Oleario Internazionale, “Armonia”

07/05/2012

Mercoledì 9 Maggio si svolgerà nella Sala delle Capriate, presso il Palazzo Ducale di Colorno, sede di ALMA, la Scuola Internazionale della Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi, la Cerimonia di premiazione del Concorso Oleario Internazionale, “Armonia”.

In concomitanza con il CIBUS, il VI Salone Internazionale dell’alimentazione, si renderà pubblica la graduatoria dei premiati, con l’assegnazione del “Trofeo ALMA” al Primo e al Secondo classificato nelle categorie fruttato Delicato- Medio- Intenso e delle relative Gran Menzioni.

Riconoscimenti anche agli oli con la migliore composizione chimica ed il miglior packaging. Da quest’anno introdotto anche un premio speciale per gli oli DOP e IGT.

Giunto alla sua sesta edizione, il Concorso Armonia è diventato uno degli appuntamenti più importanti nel panorama dell’Olivicoltura internazionale.

Numerose le novità che contribuiscono ogni anno a rendere più ricco ed interessante questo momento di incontro, il tutto all’insegna della valorizzazione delle produzioni di eccellenza su scala internazionale.

Nel contesto della competizione “Armonie in Cucina” saranno premiati, inoltre, i giovani cuochi della filiera di ALMA che proporranno la migliore ricetta con gli oli vincitori del concorso.

Un’occasione importante per promuovere la diffusione e la conoscenza del settore olivicolo presso gli chef e contribuire così allo sviluppo in generale delle produzioni di eccellenza.

 

Per informazioni

 

Segreteria del Concorso Oleario Internazionale "Armonia"

via Nursina 2, 06049 SPOLETO (PG) Italy

Tel. +39 338 53 94 663 - Fax +39 0743 778608

e-mail: info@oliveoilagency.org

web: www.oliveoilagency.org