Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
16/05/2012
Il “cake design”, la decorazione delle torte, è ormai diventata un’arte e come ogni arte che si rispetti ha delle regole e dei segreti da conoscere e imparare. Questi segreti ce li illustra e ce li spiega nel dettaglio Letizia Grella nel suo libro “La torta che vorrei”, edito da Gribaudo.
Dedicato ai più golosi e a chi vuole avvicinarsi all’avventura creativa della decorazione delle torte, “La torta che vorrei” è un volume ricco d’illustrazioni, per realizzare dolci originali e divertenti che soddisfino, prima del palato, anche la vista.
L’autrice Letizia Grella spiega come realizzare le basi delle torte; fornisce indicazioni sulla decorazione in generale, sull’attrezzatura necessaria e sulla preparazione delle paste di copertura.
E per rendere la realizzazione dei dolci alla portata di tutti, ogni ricetta è corredata da numerose foto che spiegano tutte le fasi della preparazione.
Più di 400 immagini per descrivere passo dopo passo i dettagli e i passaggi della preparazione di ogni ricetta, cosicché chiunque potrà creare alla perfezione torte personalizzate.
Tante ricette per creare torte adatte a ogni occasione e per rendere così un compleanno, un matrimonio, una laurea o qualsiasi altra occasione di festa, un evento davvero unico, da ricordare.
Autore: Letizia Grella
Titolo: La torta che vorrei. L’arte italiana del cake design.
Casa editrice: Gribaudo
Numero pagine: 144
Prezzo: Euro 24,00