Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
18/08/2012
Fondata nel 1763, la Maison Hine è una delle più antiche Aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza soltanto le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne. Tutti i suoi Cognac sono invecchiati per un periodo molto superiore ai requisiti della legge francese. Nei suoi quasi 250 anni di storia, la Maison Hine si è inoltre affermata in tutto il mondo come grande specialista nella produzione dei millesimati, un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dalle decine di premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni dalla Maison ai concorsi mondiali più importanti. Hine è inoltre l’unica Azienda di Cognac a detenere l’esclusivo “Royal Warrant”, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.
La Maison Hine presenta il suo nuovo decanter Triomphe. Queste le sue caratteristiche:
Gradazione alcolica: 40% vol
Capacità: Decanter da 70 cl.
Confezione: Decanter dalla forma esclusiva, creato espressamente per contenere Hine Triomphe. Ogni decanter è unico e numerato.
Provenienza: Esclusivamente dalla Grande Champagne, il cru più prestigioso di Cognac.
Esame visivo: Colore ambrato intenso.
Esame olfattivo: Bouquet di eccezionale complessità, di squisita finezza e di straordinaria profondità, con sottili sfumature di frutta caramellata, fiori e tabacco.
Esame gustativo: Al palato è caratterizzato da un’incomparabile pienezza. Morbido e finissimo nelle sensazioni finali.
La Maison Hine è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (te. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).