Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
19/08/2012
Dal 20 al 22 ottobre, presso Arezzo Fiere e Congressi
Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto la presenza di oltre ottomila wine lovers, è partita l’organizzazione della seconda edizione di Tuscany Wine, la fiera dedicata alle migliori produzioni vitivinicole toscane.
La manifestazione, che si svolgerà dal 20 al 22 ottobre, è realizzata da Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con Vinitaly di Veronafiere, uno dei principali player mondiali nel mondo del vino.
“La prima edizione nel 2011 - spiega Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi - è stata pensata per ricordare la grande eccellenza produttiva di questa Regione. La centralità di Arezzo, poi, ha consentito una grande affluenza di buyers, giornalisti e appassionati provenienti non solo da tutte le regioni italiane, ma anche dai più importanti mercati esteri: una scelta strategica e vincente per movimentare un mercato vivo e dinamico. Un successo ulteriormente confermato dalle numerose richieste di partecipazione pervenute ad Arezzo Fiere e Congressi per la prossima edizione.”
La rassegna sarà un vero e proprio viaggio in un terroir che entra di diritto tra quelli più famosi nel gotha delle eccellenze dell’enologia mondiale.
Tanti gli appuntamenti di notevole interesse all’interno del fitto calendario della tre giorni aretina. Oltre alle degustazioni guidate che vedranno protagoniste le singole aziende, ci saranno incontri di carattere più generale, studiati per raccontare le eccellenze del Vigneto Toscana.
L’appuntamento per gli appassionati e gli operatori di settore è quindi dal 20 al 22 ottobre per la seconda edizione di Tuscany Wine, presso gli spazi di Arezzo Fiere e Congressi.