Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
23/08/2012
Un albergo di proprietà familiare, ma affidato a una manager professionista, Verushka Maggi; un antico casolare di fine ‘800 perfettamente ristrutturato, con l’aggiunta di un secondo edificio nel 2009 per un totale di 27 camere: questo è l’oggi del Park Hotel Annia di Tessera, sulla terra ferma vicino a Venezia, proprio di fronte al suo aeroporto. Ma il domani è già in preparazione, con la creazione di altre tredici camere in un nuovo edificio, la piscina, il fitness e il wellness: un ampliamento necessario per poter accogliere anche equipaggi o gruppi, su un vasto appezzamento di terreno adibito a grande parco e parcheggio per le macchine.
L’ambiente è caldo e accogliente, d’inverno con un bel caminetto sempre acceso nel salottino con angolo bar; il collegamento wi-fi è sempre gratuito e un simpatico dehors esterno riscaldato è chiuso a vetri, apribile in estate per colazioni all’aperto.
Le silenziose camere a piano terra sono delle belle superior dai colori tenui con aria condizionata e televisione satellitare Sky. Suite e junior suite hanno ingresso indipendente e sono formate da due camere, ciascuna con due letti e con televisione per sé, ampio bagno e soffitto con travi a vista.
Anche se non mancano ristoranti nelle vicinanze, da qualche mese l’albergo ha anche il proprio ristorante, per chi non ha voglia di uscire la sera in macchina o con la navetta dell’hotel che accompagna. La cucina dello chef Giampaolo Pitrelli è tradizionale veneta con prodotti freschi e menù stagionale cambiato quattro volte all’anno a base di carne o pesce, sempre con prezzi ragionevoli. La lista dei vini privilegia i bianchi del territorio e del non lontano Collio, nonché veronesi di Custoza: tra le bollicine spicca Franciacorta Ca’ del Bosco.
Park Hotel Annia
Via Triestina, 161
Tessera (VE)
Tel. 041 5415200
Email info@anniaparkhotel.it