Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
11/09/2012
Inaugurato nel 1990 e ristrutturato per l'ultima volta pochi anni fa, il Four Seasons Palm Beach si trova al di là della laguna sulla lingua di terra prospiciente all’oceano a West Palm Beach, una ricercata spiaggia della Florida non lontano da Miami. Con 210 tra camere e suite non è di dimensioni enormi, anzi ha un’atmosfera raccolta e familiare e il servizio curato tipico dello stile della catena canadese di alberghi e resort a cinque stelle.
Il ristorante gastronomico sotto la guida dell’executive chef americano Darryl Moiles, nativo del Massachussetts propone piatti raffinati alla carta. Laddove possibile è stata fatta una scelta a chilometro zero, dando supporto a pescatori e fattorie locali e usano quasi esclusivamente prodotti ecosostenibili, focalizzandosi ad esempio sui pesci e sui frutti di mare pescati dalle acque circostanti. Per antipasto ampia scelta tra calamari in agrodolce, tartara di un pesce locale chiamato wahoo, simile allo sgombro, sashimi di tonno, aragosta con mango, papaya, cuori di palma, e vinaigrette al lime, tortino di granchio, ostriche e capesante, diversi tipi di insalate. Tra i pesci, il red snapper un tipico pesce del golfo del Messico, con mango spaziato, cavolo, chutney di ananas; la grigliata di mahi cucinata su fuoco a legna; il wahoo con carciofi mignon, finocchio caramellato, olive di Kalamata e soffritto al burro; la piovra alla griglia, con patate croccanti, olive verdi e peperoni rossi arrosto, ma spazio anche alle carni con agnello, bistecca con asparagi, cipolla croccante e salsa bearnese, pollo e melanzane. Tra i dessert, cioccolata calda e gelato assaporato al gusto di earl grey; dolce all'ananas caramellato con sorbetto al basilico e cocco, con sciroppo di vaniglia; melone aromatizzato al basilico con un consommé di fragole accompagnato dal sorbetto di fragole e naturalmente una selezione di gelati di vari gusti.
Oltre alla classica scelta dalla carta, è prevista la possibilità di fidarsi dello chef ed assaggiare dunque, invece di piatti individuali, piccoli piatti pensati per essere condivisi da tutto il tavolo che sono serviti in continuazione durante il pasto.
Four Seasons Resort
2800 South Ocean Boulevard
Palm Beach, Florida
Tel. 001 561 5822800
Sito: www.fourseasons.com