Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
20/09/2012
Paradise Island è una piccola isola collegata a Nassau, capitale delle Bahamas, con due alti ponti: su di essa si trovano spiagge, attracchi per panfili e motoscafi, alberghi e divertimenti ed è conosciuta, soprattutto dagli americani, come uno dei posti più alla moda dei Caraibi. Qui sorge Atlantis, difficile da definire, perché è un complesso con 5 enormi alberghi di cui il più recente è The Cove, per un totale di 3400 camere, una grande Spa, un casinò, un centro fitness, numerose spiagge, un parco di divertimenti acquatico con scivoli, lagune dove nuotare con le mante o osservare l’habitat marino da sotto l’acqua, una vasca per foche e delfini, un centro convegni colossale e un immaginifico “museo” di Atlantide.
In un complesso di questa vastità ci sono una trentina di possibilità diverse per mangiare, che vanno dallo spuntino veloce e dal caffè che serve tramezzini alle tavole di lusso con cuochi stellati Michelin. La ristorazione elegante conta otto indirizzi: il Bahamian Club per grandi grigliate di carne o di pesce in stile bahamiano, la Courtyard Terrace dedicata alla cucina mediterranea e iberica, la Seafire Steackhouse che fa scoprire succulente bistecche, la Casa d’Angelo dove lo chef Angelo Elia interpreta la cucina toscana in stile “Florida”. Al Mesa Grill del Cove lo chef Bobby Flay propone la sua cucina americana del sud-ovest, mentre la cucina giapponese ai suoi massimi livelli si trova con il grande chef Nobu Matsuhisa. Un altro dei cuochi simbolo di Atlantis è Jean-Georges Vongerichten, con il Café Martinique presso il Marina Village, un piacevole complesso affacciato al porto d’attracco delle barche, e con il più formale ristorante Dune all’interno del vicino Resort One&Only Ocean Club, che appartiene alla stessa proprietà sudafricana: qui la cucina è franco-asiatica con influenze bahamiane.
Per una ristorazione più veloce in un’atmosfera più casual e in stile buffet si può scegliere il Marketplace oppure l’Atlas Bar&Grill, il Chopstick dalla cucina contemporanea cinese, il Seagrapes caraibico o il Mosaic presso The Cove con cucina mediterranea. Al Marina Village ci sono anche il Carmine’s e il Bimini Road.
Atlantis Paradise Island
One Casino Drive
Paradise Island
Bahamas
Tel. 00242 3633000
Sito: www.atlantis.com