Notizie e Recensioni

L'ARGA Sicilia ritiene, che la nomina di Dario Cartabellotta ad Assessore alle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Sicilia, sia una scelta oculata e piena di significato che da speranza all’intero settore agricolo regionale.

di Mario Liberto

26/11/2012

Dario Cartabellotta, Assessore alle risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia.

 

Dario Cartabellotta, 43 anni, dirigente generale della Regione Siciliana, entra nella Giunta di Nonostante la giovane età, Cartabellotta ha alle spalle un’esperienza nel settore agricolo strabocchevole, maturata come ricercatore alla Facoltà di Agraria di Palermo, come dirigente prima, e direttore poi, dell’Assessorato dell’Agricoltura e Foreste, nonché Direttore e dell’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia. Da circa un anno ricopriva la carica di direttore del Dipartimento Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato risorse agricole e alimentari.   

Insomma, una scelta oculata e piena di significato che da speranza  all’intero settore agricolo regionale.

L’ARGA Sicilia, rivolge a Dario Cartabellotta i migliori auguri di buon lavoro, auspicando che l’agricoltura regionale riprenda quel ruolo centrale che ha storicamente svolto nella nostra Isola, non solo per la produzione e l’alimentazione, ma soprattutto per il bagaglio multidisciplinare di saperi di cui la nostra società è fortemente bisognosa.

Di Mario Liberto, presidente ARGA Sicilia