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Vinexpo 2013, un successo che aumenta l'ottimiso.

23/06/2013

foto dal sito vinexpo.fr

L'edizione 2013 di Vinexpo Exhibition ha chiuso i battenti il 20 giugno, dopo 5 giorni di dibattiti, incontri e degustazioni. 2.400 espositori provenienti da 44 paesi sono stati in grado di dimostrare la buona salute e il potenziale nel vino e liquori con i visitatori anche da tutto il mondo. Se i dati definitivi saranno annunciati in un paio di giorni, possiamo già misurare un trend di crescita delle presenze straniere. Dei circa 48.800 visitatori, il 38% ha fatto il viaggio dal resto di Europa, Asia, Americhe ... Un totale di 148 nazionalità sono dati appuntamenti a Vinexpo. La mostra, ancora una volta dimostra che è il più grande raduno internazionale di vini e liquori.Alla fine dello spettacolo, l'ottimismo è un must!

 

Vinexpo 2013, un segnale positivo per il mercato dei vini e liquori

Mentre gli occhi del mondo si rivolse al contesto economico cupo, Vinexpo 2013 riflette, al contrario, un settore dinamico e in crescita, guidato da sua dimensione internazionale. Espositori e visitatori attraversano le navate laterali hanno espresso una vera e fiducia nel futuro.

Degli espositori, la voglia di crescere, innovare e trovare nuovi mercati non è mai stata così grande. Grandi marchi a gara di creatività per accogliere i loro clienti su supporti originali, con molte nuove caratteristiche Visitatori indesiderati, gli acquirenti provenienti da tutto il mondo accorsi per adattare le loro offerte e trovare i prodotti in grado di soddisfare una domanda mondiale in crescita. "E 'un bello spettacolo, anche meglio che nel 2011. E 'vivace, con effervescenza. Il costo morale, la ripresa è "entusiasta Alain Brunet, Direttore Generale del liquore Consiglio Quebec, che compra ogni anno € 750.000.000 di vini e liquori. L'aumento della presenza dei grandi acquirenti del Nord America, tra cui i canadesi (10%), confermando il dinamismo di questi mercati.

"Il numero e la qualità degli scambi, l'eccitazione nelle sale e comandi avviati Vinexpo 2013 ... firmano il rilancio del settore."Ha detto Robert Beynat, CEO di Vinexpo.

Vinexpo, vivendo decisamente aperta al mondo

Crocevia di popoli, Vinexpo ha accolto un tempo di nuovi espositori e visitatori provenienti da tutto il paese, come afferma Jan Pettersen, Direttore Fernando de Castilla a casa: "Veniamo a Vinexpo 1983. Sono impressionato, quest'anno il numero dei visitatori internazionali ". Il soggiorno è un riflesso del mercato per vini e liquori, un mercato globale sempre più paesi produttori e la domanda che sviluppa molte nuove aree.

Accanto a paesi produttori tradizionali come Italia, Stati Uniti e Cile, emergono nuovi attori. I cinesi, certo, ma non solo! Includere anche il Brasile, Libano, Turchia ... Tra i visitatori anche la quota di stranieri è aumentato ancora una volta. L'apertura e la liberalizzazione di molti mercati hanno amplificato la domanda in tutti i continenti, Asia testa. Pertanto, è stato possibile attraversare cinque giorni buyer provenienti da paesi lontani, sono attratti dalla potenza e qualità di Vinexpo a Bordeaux. Elena Corzana della società spagnola Garcia Carrion conferma:"Vendiamo a 150 paesi, in modo da Vinexpo è ciò che è meglio. A

Vinexpo, siamo in grado di soddisfare i nostri clienti in tutto il mondo. Vinexpo è un vero e proprio luogo di incontro e la nostra agenda è ora completa ".

Vinexpo, tra visibilità e la competenza

"Vinexpo è una vera e propria finestra aperta sul mondo, che consente grande visibilità a tutti gli acquirenti continente. "Conferma Xavier de Eizaguirre, presidente di Vinexpo. Per i piccoli produttori ed espositori provenienti da terreni più riservati, Vinexpo è il luogo ideale per esprimere se stessi. Questo è stato particolarmente l'obiettivo di Sebastian Sigaud, export manager della cooperativa Passy-Grigny:"Ci aspettiamo che questo spettacolo visibilità accanto al più grande. E soprattutto un riconoscimento dei nostri vini ". Per gli espositori meno noti per essere parte dell'evento più grandi, la maggior parte dei media, aiuta a farsi conoscere da molti. Ciò è particolarmente vero nel contesto di padiglioni nazionali, come Pro Messico, Giappone Padiglione, Vini di Turchia e Provincia del Sichuan Pavilion, quattro novità di questa edizione 2013.

Al di là di visibilità, Vinexpo è anche il luogo di incontro e di scambio dei maggiori esperti in vini e liquori. I marchi beneficiano di imparare, se legata alla produzione di marketing o di marketing.

Qualità forgiato sui contatti spettacolo ancora una volta stato acclamato. Sia i singoli stand e padiglioni, ogni espositore ha trovato una risposta alle sue aspettative.

Vinexpo Asia in vista …

Questo è il continente del mondo del vino e delle bevande alcoliche guardare con attenzione. Con i giganti demografici come la Cina e l'India, l'Asia è un enorme bacino di potenziali clienti. I produttori di tutto il mondo vogliono posizionarsi e di ottenere il sostegno degli acquirenti continente. Vinexpo è diventato il luogo ideale per iniziare il contatto, come i visitatori asiatici erano presenti. 3200 à 3300 cinese, ma anche indiana, taiwanese, coreano, tailandese ... camminava per i corridoi in cerca di partner. "Vinexpo è un ottimo trampolino di lancio per espandere la propria attività nel settore del vino", ha dichiarato Sumit Munjral, Direttore Muntjal Brothers, importatore indiano.

Altri paesi asiatici, si segnala che uno dei più rapida crescita della partecipazione torna quest'anno per i giapponesi che, con il 18% in più di visitatori attestano la ripresa del paese.
Il Regno Unito, Russia e Norvegia, anche vivendo una recrudescenza di attività in Vinexpo aumentare la loro presenza circa l'8% ciascuno.

E un'organizzazione impeccabile

Con la sua esperienza e la qualità delle sue squadre, Vinexpo di quest'anno, di provata esperienza, per offrire le migliori condizioni di lavoro professionali.

Le degustazioni, che hanno celebrato il loro primo compleanno, e animati dai migliori esperti del settore hanno convinto i 14 700 partecipanti di queste degustazioni. "Vinexpo, sempre un evento chiave nel contesto del mio lavoro come consulente internazionale: nuovi contatti, fornitori, prodotti scoperti ... Per quanto riguarda il Master Class ho ospitato domenica dolci vini: un successo! Molte persone e organizzazione impeccabile"accoglie Paolo Basso, Miglior Sommelier d'Europa 2010 e Miglior Sommelier del Mondo 2013. "Un pubblico eccezionale per le tendenze dedicate consumo nella sessione degli Stati Uniti. Vinexpo 2013 è stata una grande annata.", Esclamò John Gillespie, presidente del Consiglio del Mercato del Vino.

La copertura mediatica dell'evento rimane forte e internazionale. Quasi 1.300 giornalisti provenienti da giornali, televisioni e radio, provenienti da 54 paesi, hanno coperto l'evento. Aggiungete a questo una forte presenza sul web, in particolare su reti sociali, tra Instagram dove Vinexpo racconta in immagini.