Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
24/07/2013
Successo della serata enogastronomica inserita nella rassegna “Cuochi, Fuochi, Passioni”, che animerà questa estate le serate Sanmarinesi.
Successo a San Marino per i Franciacorta delle Tenute La Montina, in una serata glamour e divertente che ha avuto come protagonisti la nota azienda di Monticelli Brusati (cantina storica della Franciacorta) e sei rinomati chef romagnoli, invitati a imbandire quanto di più tipico e creativo propone la cucina della loro terra.
Location spettacolare, Piazza della Libertà, dove i tavoli per gli ospiti sono stati sistemati di fronte alla Taverna da Righi, unico ristorante stellato della repubblica sanmarinese. Sei i cuochi e 12 le portate del menù, accompagnate dai Franciacorta di Tenute La Montina: Luigi Sartini (Taverna da Righi), Riccardo Agostini (Il Piastrino), Stefano Ciotti (Urbino dei Laghi), Gian Paolo Raschi (Guido), Silver Succi (Quarto Piano) e Raffaele Liuzzi (Locanda Liuzzi).
A fine serata Michele Bozza, responsabile marketing di Tenute La Montina, ha donato a tutti gli chef un Franciacorta Brut Magnum in cassetta legno, inciso a laser per l’occasione con il nome degli chef.
La serata enogastronomica fa parte della rassegna “Cuochi, Fuochi, Passioni”, che animerà questa estate le serate Sanmarinesi.
Info: La Montina - Tel. 030 65 32 78 – comunicazione@lamontina.it - www.lamontina.it
tel. 0481 62385 e-mail : agora@studio-agora.it - www.studio-agora.it