Parliamone in prima pagina

CONSIGLI NUTRIZIONALI PER VIVERE SANI

29/07/2013

Mercoledì 18 settembre 2013

Relatore: dott.ssa Daniela Malagò 

Oggi è difficile parlare di alimentazione sana e dare consigli, soprattutto a causa della elevata quantità di informazioni disponibili e delle differenti e contrastanti opinioni in merito a tale delicato argomento. Ciò che oggi è presente sulla nostra tavola, domani potrebbe essere sconsigliato e addirittura considerato nocivo.

La Dott.ssa Daniela Malagò si pone come obiettivo di questo seminario, quello di porre l’attenzione su alcuni aspetti:

·        Cosa mangiamo: riflettendo sulla qualità dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole, e riflettendo sulla frequenza con la quale mangiamo un alimento

·        Riconsiderare la stagionalità della frutta per avvicinarsi il più possibile ai ritmi naturali

·        Valutare l’eventuale assunzione di integratori, vitamine, sali minerali

Particolare attenzione verrà posta al biologico: cibo buono, salutare, con un migliore impatto ambientale, che non contiene OGM ed è garantito dal sistema di controllo e certificazione.

Obiettivo del biologico è quello di produrre beni di alto valore nutritivo e qualitativo, cercando di mantenere l’equilibrio tra ambiente, uomo e animali, fondamentale per un’elevata qualità della vita.

La quota di partecipazione di € 5,00 comprende un HAPPY HOUR BIOLOGICO DI BIOESSERÌ: Prenotazione obbligatoria

Orario: dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Registrazione pubblico ore 15.00

Location: BEST WESTERN HOTEL MILTON

via Butti 9, Milano (MM3 Maciachini)

 

Per informazioni e prenotazioni:

Erredieffe: Tel 02 66114397 – 3357970280

info@saporedelsapere.it  

www.saporedelsapere.it

www.erredieffe.com  

 

Daniela Malagò - Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia con il massimo dei voti. Specializzata in Ematologia. Oggi è libero professionista presso Studio Medico V. M.Gioia 63, Milano. Ha prestato servizio in prestigiosi ospedali quali l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.

È stata docente di Genetica Medica nel Corso Universitario per Infermieri della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano presso l'Ospedale Fatebenefratelli.