Eat in the hotel

RESORT SULL’OCEANO ALLE ISOLE KEYS

di Leonardo Felician

03/09/2013

Per chi percore la lunga Oversas Highway, l’incredibile strada in mezzo al mare che dal sud della Florida congiunge una per una le isole Keys (www.fla-keys.it) fino a giungere a Key West nel mezzo del golfo della Florida, Islamorada è una sosta gradita perché questa lunga isola provvista di alberghi, ristoranti e bar si trova circa a metà strada.

Sul versante oceanico, cioè sulla sinistra per ci proviene da Miami, in mezzo a un grande parco lussureggiante, si trova uno dei più grandi resort di tutte le isole, il Cheeca Lodge, composto da un corpo centrale direttamente sul mare, dove gli spazi interni sono ampi con i tavolini del ristorante sotto il porticato e diversi edifici separati con camere su due piani immersi nel verde, dalle parti del campo da golf a nove buche, o vicino ai campi da tennis. La storia di questo resort è antica: fu aperto nel 1946, ma all’epoca era solo un insieme di bungalow in mezzo alle palme. Cambiò poi proprietà e nome negli anni ’60: dai nomi Cynthia, o meglio dal suo diminutivo ‘Chee’ e Carl nacque la contrazione Cheeca, invariata anche quando il resort passò al magnate della Coca Cola e successivamente a un fondo di investimento immobiliare di New York. Costantemente visitato da ospiti importanti, tra cui numerosi presidenti degli Stati Uniti, questo resort è una destinazione esclusiva che offre relax e privacy assoluta. In un edificio separato e un po’ isolato si trova una raffinata Spa, specializzata in massaggi con pietra di lava calda, in un ambiente silenziosissimo, con propria piscina e numerosi angoli di rilassamento.

Molto ampie sono le camere, tutte affacciate sul mare, alcune con una jacuzzi privata esterna. Tra le attività per gli ospiti oltre agli sport, tutta una serie di attività marine, compresa la pesca e le escursioni in barca; a disposizione anche biciclette e uno bus shuttle per girare sull’isola. In macchina in direzione Key West si può raggiungere la non lontana isola di Marathon dove si può effettuare una visita guidata a una struttura davvero unica, l’ospedale per le tartarughe di mare ferite o ammalate (www.turtlehospital.org), da cui si può imparare molto sulla vita di questi affascinanti animali marini.

 

Cheeca Lodge & Spa

81801 Overseas Highway

Mile Marker 82, Oceanside

Islamorada, Florida, USA

Tel. 001 305 6644651

Email: sales@cheeca.com

Sito: www.cheeca.com

 

  • .
  • .
  • .
  • .