Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
01/10/2013
Aperto ufficialmente il primo gennaio del 1930, il Club 21 di New York è un ristorante che fa parte della prestigiosa catena Orient Express. In un’atmosfera formale, in cui la giacca è sempre necessaria per gli uomini, si gode di un’esperienza culinaria ma anche di stile di altissimo livello. L’atmosfera è un po’ quella di un raffinato club inglese, con poltrone in cuoio, tanto legno e quadri con scene di caccia alle pareti.
Per tutto il mese di ottobre al bar “21”si celebra l’Oktoberfest newyorkese. Grandi birre tedesche, tra cui la Hofbrauhaus originale e la Warsteiner , birre americane e cucina ispirata dalle tradizioni culinarie di tutta la Germania, dominate naturalmente da una selezione di salsiccie, sotto la regia dello chef John Greeley.
A novembre grandi preparativi per la festa del Ringraziamento, forse la più sentita dagli americani, perché affonda le sue origini nella storia dei Padri Pellegrini e nella fondazione della nazione moderna. La celebrazione si terrà nella suggestiva atmosfera del ristorante del “21” giovedì 28 novembre, la prenotazione è obbligatoria.
Per le cene tra amici, i party o i meeting di lavoro, oltre alle sale aperte al pubblico, il ristorante offre 10 salette per cene private, con capienza da 10 a 200 persone, compresa la richiestissima cantina dall’atmosfera che ricorda un po’ gli anni del Proibizionismo e ospita ora non meno di 2000 bottiglie. All’epoca si accedeva alla cantina da porte segrete e lo stesso bar dove si servivano i superalcolici era interamente a scomparsa. Le occasioni tipiche per i party al “21”sono addii al celibato, compleanni speciali, anniversari di matrimonio e naturalmente banchetti nuziali. Il “21” è organizzato anche per servizi catering dovunque a New York fino a 400 persone.
Club 21
21 West 52nd Street
New York, USA
Tel. 001 212 5827200
Email: reservations@21club.com
Sito: www.21club.com