Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
05/05/2014
Vista panoramica su Istanbul dall’Hilton Bomonti, un grattacielo di 34 piani con uno spettacolare bar chiamato “Cloud 34” proprio in cima, dove si possono assaggiare giorno e notte piattini di antipasti, i tipici “meze turchi, cocktail e bevande internazionali in un ambiente contemporaneo sofisticato. Inaugurato da pochissimi mesi, il Bomonti è il secondo albergo a Istanbul della catena americana che dopo 95 anni di attività conta nel mondo 550 alberghi con il proprio marchio. Il nuovo hotel prende il nome dal quartiere si cui si trova, una collina alta sul Bosforo che domina la città: questa nuova apertura ha stabilito un insieme di record: con 839 camere divise in 9 diverse categorie è l’albergo più grande di Istanbul, ma è anche il più grande centro conferenze con 12 mila metri quadri e 30 sale, che possono ospitare in parallelo oltre 6 mila persone. Al piano terra è presente inoltre un’intera galleria di negozi. L’Eforea Spa a sua volta su grandi dimensioni, 3300 metri quadrati compreso il centro fitness, propone un menù di oltre una ventina di massaggi e trattamenti per faccia e corpo adatti a una clientela internazionale, ma è prevista anche l’esperienza dell’autentico hammam tradizionale turco.
La ristorazione dà il massimo al ristorante The Globe che serve cucina locale e internazionale in un vasto insieme di sale con quattro stazioni di show coking per la cucina dal vivo con chef specializzati in piatti di cucina turca, sushi, thai e grigliata. L’executive chef è Yannis Manikis e sovraintende una brigata di cucina di cuochi francesi, indiani, greci e americani. Il bar nella Grand Lobby prepara a tutte le ore del giorno caffè turco, bevande calde e fredde, spuntini e pasti leggeri.
Con corse in taxi molto economiche si raggiungono facilmente dal Bomonti le zone più interessanti per i turisti in visita alla metropoli turca: da piazza Taksim, centro delle zona degli acquisti e via di accesso al quartiere di Pera e poi di Galata, al palazzo Dolmahbahce sul Bosforo, la cui visita sorpende sempre per la grandiosità e lo splendore dell’ultima corte ottomana.
Hilton Bomonti
Silahsor Caddesi 42, Bomonti Sisli, Istanbul
Tel. 0090 212 3753000
Email bomonti.info@hilton.com
Sito www.istanbulbomonti.hilton.com