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LA NUTELLA COMPIE 50 ANNI. "MONDO NUTELLA" RIPERCORRE LA STORIA DELLA CREMA PIU' FAMOSA AL MONDO

17/05/2014

Il 18 maggio si celebra in tutto il mondo un compleanno molto particolare, quello della crema da spalmare alle nocciole nata ad Alba (Cn) nel 1964. Dopo 50 anni, Nutella è ancora uguale a se stessa, sia per il marchio sia per gli ingredienti. Questa icona del Made in Italy è rimasta giovane. E’ un long seller sempre in crescita, grazie a una precisa strategia di marketing e comunicazione, che viene svelata per la prima volta dal libro “Mondo Nutella”, Rizzoli Etas, firmato da Gigi Padovani, appena giunto nelle librerie. E’ l’unico volume dedicato ai 50 anni di innovazione di questo prodotto-impresa creato dalla abilità di un pasticcere, Pietro Ferrero, che ne inventò l’antenato - il Giandujot - e dall’impegno imprenditoriale del figlio Michele e del nipote Giovanni, attuale Ceo di un gruppo che ha 20 stabilimenti in tutti i Continenti e 20 mila dipendenti.

Sabato 24 maggio 2014, ore 16, al Circolo dei Lettori di Torino, in Via Bogino 9, sarà presentato il libro Mondo Nutella con Cecilia Casalegno, docente di Marketing – Università di Torino, Cristopher Cepernich, sociologo dei media – Università di Torino e Alessandra Comazzi, critico televisivo.

La crema da spalmare più famosa del mondo compie cinquant’anni. Nata negli anni del boom, Nutella è un esempio di globalizzazione virtuosa. Il food writer ne svela la storia e, per la prima volta, le strategie commerciali. Con video da Carosello a oggi, letture di libri che l’hanno celebrata e, a seguire, un Nutella Party per festeggiare.


 

***press release