Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
06/06/2014
Il 7 giugno ritorna il Wine Day Cagliari, l'evento che da qualche anno si pone l'obiettivo di favorire l'incontro tra le più importanti cantine vitivinicole e gli operatori del canale HO.RE.CA. (ristoranti, bar, enoteche, wine bar, hotel etc).
La manifestazione si svolgerà in un'unica giornata, accogliendo prima gli operatori e i professionisti del settore, e poi tutti gli appassionati del vino (wine lovers).
Per la quinta edizione, è stata scelta una location dalla cornice rinomata ed esclusiva, che si affaccia direttamente sul Golfo di Cagliari: La Corte in Giorgino (meglio nota come Villa Ballero).
“La Corte in Giorgino è un complesso di notevole valore storico, vincolato, come tale, dal Ministero dei Beni Culturali, perché ricco di testimonianze della vita e della cultura della città di Cagliari” (www.lacorteingiorgino.it).
Qui, circa trenta cantine, regionali e nazionali, presenteranno e promuoveranno una selezione di vini di qualità: dai rossi ai bianchi, e ancora spumanti, liquori, birre artigianali e moltissimi altri prodotti.
Come nelle precedenti edizioni, i ristoranti più esclusivi della città offriranno gustosi piatti di accompagnamento alla degustazione, in una cornice esclusiva ed elegante colorata dalle piacevoli note della musica dal vivo.
Tutte le informazioni e i dettagli della serata saranno reperibili sull’Evento dedicato della pagina Facebook, direttamente accessibile dal sito internet www.winedaycagliari.it.
Quest’anno, inoltre, una serie di attività collaterali a sorpresa contribuiranno al ricco programma del tardo pomeriggio (aperto al pubblico dalle 20).