Eventi

Quinta edizione Wine Day Cagliari. Un grande successo che ha visto la presenza di oltre un migliaio di partecipanti all’evento, svoltosi a Cagliari sabato 7 giugno nella splendida cornice della Corte in Giorgino (meglio nota come Villa Ballero).

di Angelo Concas

09/06/2014

Villa Ballero


L'evento che da qualche anno si è posto l'obiettivo di favorire l'incontro tra le più importanti aziende vitivinicole, birraie e distillatrici, si è svolto in un'unica giornata, accogliendo dalle 15 alle 20 gli operatori del canale HO.RE.CA. (ristoranti, bar, enoteche, wine bar, hotel e tant'altre attività specializzate) e i vari professionisti del settore, tra cui  giornalisti ed esperti di enogastronomia che, hanno potuto degustare attentamente gli eccezionali prodotti, regionali, nazionali e internazionali sotto l’attenta guida dei titolari o dei rappresentanti delle aziende o dei sommelier addetti al servizio.

Dalle 20, l’ingresso è stato poi aperto anche a tutti gli appassionati del vino, sempre più noti come wine lovers.

Come nelle precedenti edizioni, i ristoranti più esclusivi della città hanno preparato gustosi piatti, squisito, il maialetto arrosto, come notevole è stata la norcineria del salumificio di Sanluri.

Insomma, una serata all’insegna della cultura del gusto in una cornice esclusiva, elegante e completata dalle piacevoli note musicali di sottofondo.