Chiacchierando di gusto

Verona : apre Risamore, la nuova catena di risotterie.

10/06/2014

Risamore, la prima catena di risotterie in franchising al mondo, ha aperto oggi, sabato 7 giugno presso il Centro commerciale VeronaUno di San Giovanni Lupatoto. A tagliare il nastro il Presidente di Sistema Pianura, Mattia Munari con il vice sindaco di San Giovanni Lupatoto, Davide Turella.
“Oggi inauguriamo a casa nostra dove la cultura per il cibo e per il risotto non mancano - afferma Mattia Munari Presidente della società – il desiderio è quello di veicolare prodotti pregiati e di qualità per portare sulle nostre tavole l’eccellenza! L’idea della risotteria in franchising – aggiunge Munari - è un’importante opportunità per chi vuole entrare nel mondo della ristorazione, in Italia e nel mondo, con un’attività easy e altamente redditizia in un tempo brevissimo. La sfida è grande ma noi siamo pronti a partire”.
“Tutti i prodotti Risamore sono scelti con cura e attenzione da aziende italiane e in particolare venete – spiega Bernardo Pasquali, responsabile Qualità e Sviluppo Risamore – e in questo momento, in cui i casi di contraffazione e frode alimentare sono all’ordine del giorno, è importante sottolineare la tracciabilità del prodotto: una garanzia che Risamore difende! Ci stiamo concentrando inoltre, sulla produzione di prodotti bio e gluten free, sempre più richiesti”.

Dopo l’esperienza di Cracovia ci stiamo preparando per affrontare il grande mercato europeo – commenta Marco Capelletti, Export Manager di Risamore – in programma l’apertura su due grandi realtà quali Londra e Berlino, metropoli economiche e grandi centri culturali e turistici!”
Un ambiente particolarmente caldo ed accogliente che offre prodotti freschi da asporto o da gustare al momento, tutti a base di riso.

La risotteria - Il format del ristorante è stato realizzato avvicinando la formula della ristorazione veloce, prevedendo quindi un servizio al banco rapido con la possibilità di vedere in diretta il lavoro dello chef. Una spaziosa cucina a vista pronta a “sfornare” alcune delle migliori specialità della cucina italiana, tutte a base di riso. Tra queste il piatto di punta: il Risotto di Risamore, cucinato e servito in soli due minuti, grazie alla ricetta segreta. A curare e ideare ricette d’eccezione lo chef di Risamore, Giacomo Bertozzo. Piatti esclusivi dai sapori unici, intensi e veri, come vuole la tradizione veronese. Ma non è tutto, per rievocare al meglio l’eleganza italiana, Risamore pensa ad un design distintivo in grado di riunire su 200 mq un ambiente confortevole ma di classe con un layout che ricorda il vero mobile d’arte della tradizione veneta. Un posto accogliente e luogo ideale per gustare ottimi piatti a base di riso e degustare pregiato vino italiano con amici, parenti e colleghi.

I Prodotti - L’ampia offerta soddisfa tutte le esigenze, dalla colazione all’aperitivo per arrivare alla cena. Qui si può trovare il piatto più adatto a ogni ora del giorno, da gustare seduti o da portare con sé. Risamore, con sede a Verona, commercializza prodotti provenienti da materie prime coltivate e lavorate interamente da aziende venete e contrassegnate dal logo Risamore “Creato in Italia”. Sistema Pianura, azienda madre di Risamore si appoggia, infatti, a “trasformatori” d’eccezione che producono con attenzione e precisione le ricette fornitegli dagli chef di Risamore.

Tra i fornitori e produttori ricordiamo: Agriform, Antico frantoio Bonamini, Caseificio Albiero, Eurochef italia, Laboratorio del gusto, Pedrazzoli Salumi, Paganotto caffè, Pangea, Panificio Barbieri, Panificio la Spianà, Redoro, Olio Bonamini, Antico Molino Rosso, Roncaia e Vicenzi biscotti.
Vetrina privilegiata per le migliori cantine italiane - Inoltre, Risamore grazie al suo progetto veicola, nei suoi punti vendita il miglior vino d’Italia facendo così degustare ottimo cibo accompagnato da vino pregiato proveniente da storiche cantine italiane, tra le quali per il Prosecco Cantina Ruggeri e Faotto Bottignolo; per il Lugana l’azienda Corte Sermana; per il Soave Cantina Coffele, Agostino Vicentini, per la Valpolicella Tommasi, Tenuta Sant’Antonio, Latium Morini. Per gli internazionali friulani Domenico Fraccaroli. Dal Lago di Garda la cantina Benazzoli e Zeni; dalla Toscana - Cantina Castello di Querceto e dal Piemonte Rocche Costamagna. Dall’Emilia Romagna La Pederzana e dalla Sicilia: 12Chiavi.

 

 

*** press release