Eat in the hotel

RISTORANTE GOURMET A MAYFAIR

di Leonardo Felician

18/11/2014

Mark Hix è un rinomato chef inglese, ben noto per la sua cucina a Londra: è lui il “food consultant” dell’Hix Mayfair, il ristorante aperto anche al pubblico con ingresso sulla strada del Brown’s, uno degli alberghi più antichi della capitale inglese, aperto nel 1837 e oggi parte della collezione Rocco Forte Hotels. L’executive chef è Lee Streeton e la sua cucina è tipicamente del territorio, con tanta cacciagione come tipico nel Paese: la lista del menù riporta dove possibile la regione di provenienza delle carni, verdure e pesci, per un tour gastronomico della Gran Bretagna a tavola.

Per le festività di fine anno il Brown’s ha messo a punto una serie di pacchetti non solo di ospitalità, ma anche gourmet, destinati tanto agli ospiti dell’albergo, quanto a chi si trova a Londra, meta sempre in testa alle preferenze dei turisti italiani, e vuole festeggiare nei saloni a piano terra dall’atmosfera antica e molto “british” di questo notevole hotel. C’è la cena della vigilia di Natale a quattro portate con ampia scelta di carni, pesci e formaggi inglesi, il pranzo di Natale aperto da un bicchiere di champagne Ruinart con l’immancabile tacchino, ma in alternativa il maialino da latte o il filetto di rombo. Il capodanno si può festeggiare in maniera più informale al Donovan Bar, dove una bella vetrata raffigurante San Giorgio ricorda le origini dell’hotel che appunto così si chiamava all’epoca, a partire dalle 21.30 e con balli per tutta la notte. Più formale è il cenone da sette portate al ristorante Hix Mayfair, dove dalle 7 di sera musica classica e moderna si alterneranno per accompagnare i piatti. Da non dimenticare i tè pomeridiani tradizionali inglesi del Donovan Bar, sempre affollatissimo, dove per tutto il mese di dicembre un pianista suonerà musiche natalizie mentre tramezzini e dolci vengono serviti a volontà: questa sala da tè, tra l’altro vincitrice recente di molti premi, era regolarmente frequentata da Winston Churchill e da altre celebrità durante la lunga storia dell’hotel.

Il Brown’s è piuttosto piccolo per le dimensioni di Londra, dispone solo di 117 camere, è attrezzato per riunioni di lavoro e cerimonie, ed offre una piccola Spa al piano -1, con sala fitness dotata di apparecchiature Technogym e tre sale per trattamenti.

 

Brown’s Hotel

Albemarle Street, Mayfair, Londra

Tel. 0044 20 74936020

Email: sales. browns@roccofortehotels.com

Sito: www.roccofortehotels.com

 

  • .
  • .
  • .
  • .
  • .