Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
05/03/2015
Di categoria cinque stelle lusso, il Grand Hotel Vesuvio è uno degli alberghi di maggior tradizione a Napoli, città nota in tutto il mondo per la qualità della sua cucina. La ristorazione perciò non può che essere uno dei punti di forza fin dalla prima colazione, servita nelle luminose sale del primo piano affacciate sul mare con abbondanti buffet di prodotti locali.
Oltre al bar Vesuvietta, il ristorante panoramico Caruso Roof Garden situato all’ultimo piano dell’albergo offre una vista spettacolare su tutto il golfo di Napoli. Il nome è un omaggio appunto a Enrico Caruso, che elesse in tarda età l’albergo a sua casa napoletana. Qui in un ambiente elegante che alla sera richiede la giacca l’attenzione ai dettagli e l’antica tradizione di ospitalità di questo storico albergo si fondono piacevolmente con la passione culinaria. Sulla terrazza si assaggia la creatività gastronomica degli chef, che da sempre coniuga con molteplici proposte la cucina mediterranea e la tradizione partenopea con la più raffinata ed innovativa cucina internazionale , risultato di una fruttuosa fusione tra le abitudini e le diverse culture che nel corso dei secoli hanno animato la città. Una cena è un'esperienza indimenticabile nell'accogliente sala interna o – per molti mesi all’anno – sullo splendido roof garden immerso nel verde, punto magico da cui si può cogliere con un solo sguardo l'intero Golfo di Napoli ed ammirare la bellezza del Vesuvio, di Sorrento, di Capri e di Posillipo.
Un campione dei piatti proposti dagli chef sono caciotte, trecce di mozzarella e polpo come antipasti, grande creatività nei primi piatti con crespelle alla sorrentina, maltagliati con melanzane, pomodori e basilico, riso mantecato al limone con seppie grigliate, cavatelli di pasta con frutti di mare, polpo e pomodori essiccati, secondi tradizionali di carne e di pesce, qualche invenzione tra i dessert come il semifreddo al pistacchio con salsa di agrumi, la fantasia di gelati artigianali in cialda e la crostata di pere al profumo di cannella.
Grand Hotel Vesuvio
Via Partenope 45, Napoli
Tel. 081 7640044
Numero verde: 800 275185
Email: info@vesuvio.it
Sito: www.vesuvio.it