Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
23/03/2015
La scozzese Douglas Laing lancia il suo nuovo Vatted Malt Whisky: Timorous Beastie. Queste le sue caratteristiche:
Categoria: Premium Highland Vatted Malt Scotch Whisky, di produzione limitata (small batch).
Provenienza: Highland – Scozia.
Produzione: Contiene Malti delle migliori distillerie delle Highland, fra cui Blair Athol, Glen Garioch, Dalmore e Glengoyne.
Filtrazione a freddo: Non sottoposto a filtrazione a freddo.
Coloranti: Non usa coloranti di alcun genere.
Gradazione alcolica: 46.8 % vol.
Esame visivo: Aspetto dorato brillante.
Esame olfattivo: Sensazioni iniziali dolci, che poi si aprono a note floreali, di miele e di orzo maltato.
Esame gustativo: Al palato si colgono sensazioni gradevolissime e morbide di erica tagliata, di miele, di frutta matura e di spezie dolci.
Sensazioni finali: Retrogusto lungo, delicato e sottile, con ricordi di crema di latte, di vaniglia e di cereali tostati
Suggerimenti d’uso: Ideale da servire liscio.
Confezione: Bottiglia da 70 cl. innovativa, dal nome e dal look decisamente contemporanei. Il nome è ispirato alla poesia To a Mouse (dedicata a un topolino), del poeta nazionale scozzese Robert Burns.
La Douglas Laing & Co. è una delle più antiche e prestigiose Società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di Whisky di altissima qualità. Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un’Azienda a carattere famigliare, ed è oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i Single Malt più particolari.
La Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch Whisky Association (SWA), la storica Associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del Whisky in Scozia e nel resto del mondo.
Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori – Bologna.
*** Press Release